In un’intervista a Vanity Fair il regista J.J. Abrams ha ammesso che in Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, ci sarà spazio per nuovi poteri della Forza.

L’ultimo capitolo della Saga introdurrà nuovi elementi nella mitologia della Forza, andando ad arricchire il ventaglio di poteri a disposizione dei force user. Proprio a questo proposito il regista statunitense ha voluto specificare di essere consapevole di come alcune aggiunte ad un elemento tanto caro ai fan possano rischiare di scontentare una certa fetta di pubblico.

E’ stato importante non solo tornare su cose già viste, ma anche aggiungere nuovi elementi che sapevamo benissimo avrebbero fatto infuriare alcune persone e ne avrebbero entusiasmate altre […] Volevamo assicurarci di mostrare alcuni aspetti della Forza nuovi, che vadano oltre quanto visto finora […] Chi è deciso a non apprezzare il film troverà sicuramente qualcosa che non gli piace […] Vieni criticato per aver cambiato troppo e vieni criticano per non aver cambiato abbastanza.

Curiosi di scoprire i nuovi poteri della Forza introdotti in quest’ultimo capitolo?
Manca davvero poco al 18 Dicembre!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.