Alla fine di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, vediamo gli eroi della Resistenza festeggiare la sconfitta definitiva dell’Imperatore e dell’intero Primo Ordine.

Proprio in questa sequenza vediamo Jannah (Naomi Ackie) avvicinarsi al leggendario generale dell’Alleanza Ribelle Lando Calrissian (Billy Dee Williams). Jannah rivela a Lando di non conoscere il suo pianeta natale e a quel punto Lando sembra essere piuttosto curioso di scoprirlo.

Insomma, pare proprio che Lando voglia aiutare Jannah a scoprire le sue origini. C’è un dettaglio, però, che sembrerebbe rivelare tutt’altro. Nel Visual Dictionary di Episodio IX, infatti, è riportato così:

Quando arrivò la pace, Lando tentò di farsi una famiglia. Sopraggiunse una tragedia, però, e sua figlia scomparve. Solo più tardi scoprì il mandante del rapimento: il Primo Ordine.

Questo non è l’unico indizio sulla parentela tra Jannah e Lando. Jennifer Heddle, editor per Disney, ha infatti rivelato che nella novelization del film verranno aggiunti nuovi dettagli.

Jannah è nata 21 anni prima degli eventi de l’Ascesa di Skywalker. Inoltre, il suo legame con Lando giustificherebbe anche il motivo per cui un eroe della Resistenza si sia ritirato dalle scene. E’ probabile infatti che Jannah sia stata strappata alla sua famiglia dal Primo Ordine e, come visto nel film, addestrata come assaltatore.

Aggiungiamo che la parentela tra Jannah e Lando era stata al centro di molti rumors, poi rivelatesi veri.

Probabilmente scopriremo di più con la versione cartacea di Episodio IX.
Intanto, fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.