Star Wars non è solo cinema, ma anche collezionismo ed esperienza di costruzione insieme al resto della famiglia. LEGO e Mattel sono due delle aziende che producono giochi e giocattoli ispirati a Star Wars, molto spesso realizzando dei veri e propri capolavori, imperdibili per il collezionista.

Con l’uscita nelle sale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sono arrivati molti nuovi giocattoli a tema, imperdibili per l’appassionato. Ritraggono le novità introdotte dall’ultimo film, come la maschera ricostruita di Kylo Ren o il nuovo droide D-O, fedele compagno di Rey.

Inoltre, nell’ultimo periodo in tanti si sono messi in attesa del peluche di Baby Yoda, il famoso personaggio della nuova serie televisiva The Mandalorian. Un personaggio pensato per infondere tenerezza, sia con le sue semplici espressioni sia per le situazioni di pericolo in cui è continuamente coinvolto nella serie. I realizzatori degli episodi di The Mandalorian hanno usato in gran parte delle scene un pupazzo animato da due persone (una per gli occhi e una per i movimento degli arti), ricorrendo alla computer grafica solo in pochi casi.

Ecco quindi quali sono i migliori giochi e giocattoli di Star Wars, a partire proprio da Baby Yoda.

Baby Yoda

Baby Yoda è ovviamente uno spoiler per chi non ha mai visto The Mandalorian, comparendo solo alla fine del primo episodio. Non doveva essere il vero protagonista della serie, ma la rete lo ha reso tale. Tutti lo chiamano Baby Yoda ma non si conosce ancora la sua identità, ed è improbabile che abbia a che fare con Yoda. Il suo vero nome nella serie è “Il Bambino” e ha fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati per i grandi ed espressivi occhi e per le sue delicate orecchie. Il suo giocattolo ufficiale sarà disponibile solo nel 2020, dopo che Disney+ approderà in tutti i mercati e, finalmente, anche in Italia, con The Mandalorian localizzato nel nostro idioma. Ma è adesso possibile prenotare Baby Yoda su Amazon: si tratta di un peluche di 28 cm. Notiamo che è già il giocattolo in assoluto più prenotato, per cui dovrete affrettarvi se volete avere una chance di averlo a casa vostra nel giorno in cui partiranno le consegne, ovvero il prossimo 25 giugno 2020.

LEGO – Star Wars Classic Yoda

Star Wars Classic Yoda è un set di costruzioni della LEGO, molto conosciuto e apprezzato dai fan più affezionati di Star Wars. Il personaggio di Yoda è dotato di testa e sopracciglia mobili, dita delle mani e dei piedi snodabili, spada laser verde e targhetta con dettagli del Maestro Jedi, più un supporto con la spada laser. È alto 41 centimetri ed è dotato di occhi espressivi, con le palpebre che possono essere regolate per espressioni diverse. La testa può essere girata in entrambe le direzioni per pose alternative e nche le dita delle mani e dei piedi di Yoda sono mobili.

LEGO Star Wars – TIE Fighter

Il Caccia TIE della LEGO è altrettanto bello e rappresentativo. I set LEGO 4+ sono appositamente progettati per essere divertenti e facili da costruire e contribuiscono a consolidare la fiducia di sé stessi dei bambini illustrando il percorso di costruzione attraverso semplici step per la costruzione e una ottima introduzione al mondo dei mattoncini LEGO. Il set include 2 mini-figure LEGO Star Wars: un pilota di TIE Fighter e un Fleet Trooper ribelle, mentre il Caccia TIE è dotato di cabina di pilotaggio con spazio per il pilota, più il telaio inferiore e le ali Starter Brick per consentire ai bambini di iniziare a costruire e giocare velocemente nell’avvincente galassia LEGO Star Wars.

LEGO Star Wars Cannone della Morte Nera

Un modello di cannone della Morte Nera LEGO basato su una delle più importanti scene del film Star Wars: Una nuova speranza, con torre di controllo del raggio traente e cannone laserInclude le mini-figure di Obi-Wan Kenobi e dell’Artigliere della Morte Nera LEGO Star Wars, ciascuno dei quali dotato della propria arma, una spada laser e un blaster.

LEGO – Starwars Millennium Falcon

Il Millennium Falcon della LEGO è in assoluto uno dei giocattoli più iconici e famosi presso i fan di Star Wars. Il set di costruzioni si compone di 1351 pezzi con tantissimi dettagli sia esterni che interni. Fra i dettagli esterni, troviamo torrette superiore e inferiore girevoli (la torretta inferiore ha spazio per 2 mini-figure), 2 shooter a molla, una rampa abbassabile e la cabina di pilotaggio apribile per 2 mini-figure. I dettagli dell’interno comprendono un’area di carico con 2 contenitori, un computer per la navigazione con sedia girevole, un divano e un tavolo dell’olo-gioco Dejarik, una cambusa, una cuccetta, un compartimento di contrabbando nascosto e un hyperdrive con attrezzi per la riparazione. Il Millennium Falcon della Lego include 7 personaggi LEGO Star Wars, ovvero le mini-figure di Finn, Chewbacca, C-3PO, Lando Calrissian e Boolio, più i droidi LEGO R2-D2 e D-O. L’astronave misura 14 cm in altezza, 44 cm in lunghezza e 32 cm di larghezza.

Star Wars The Black Series – Rey e D-O

Rey, accompagnata dal nuovo droide D-O, della Black Series. Quest’ultima, prodotta dalla Hasbro, è pensata per tutti i veri fan di Star Wars. Si tratta di giocattoli costruiti con grande dovizia di particolari e il loro livello di dettaglio, una volta che li avrete in mano, vi sbalordirà. Potrete toccare con mano tutti i più piccoli particolari delle armi, dell’abbigliamento e delle componenti dei droidi. Le action figure prodotte per la linea di Star Wars-Black Series riproducono fedelmente, i personaggi tratti dai filmserie, fumetti e videogiochi canonici e non. Esse sono di due dimensioni, 6 pollici (15,20 cm) e 3,3/4 pollici (9,50cm).

Hasbro Star Wars – Kylo Ren

Kylo Ren della Black Series comprende l’iconica spada laser grezza del Leader Supremo e si caratterizza per quattro parti snodabili, con decorazioni realizzata con grande dovizia di particolari. Il personaggio in scala di 15 cm de La Serie nera presenta tutti i dettagli del personaggio di Star Wars L’Ascesa di Skywalker, con decorazioni di alto livello e più punti di articolazione. 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Leader Supremo Kylo Ren, Maschera Force Rage

Questa maschera di Kylo Ren tratta da L’Ascesa di Skywalker presenta una luce FX che si attiva quando si parla mentre si indossa la maschera. È ideale per i bambini che si vogliono vestire da Kylo Ren e per gli appassionati che intendono partecipare ai giochi di ruolo in maschera, in cui si vuole somigliare in tutto e per tutto al Leader Supremo. Le cinghie elastiche rendono la maschera perfettamente adattabile alla maggior parte delle dimensioni della testa, sia dei bambini come degli adulti.

Hasbro Star Wars The Black Series Elmo di Boba Fett

L’Elmo di Boba Fett è sicuramente uno degli oggetti in assoluto più belli della Black Series. Questi caschi sono ottime rivisitazioni dei costumi originali alla modica cifra di circa 100€, sono accessibili a tutti i collezionisti.

Spada Laser Darth Vader

Ovviamente non può mancare la spada laser, qui nella versione di Darth Vader, tra i giocattoli più belli di Star Wars. Questa spada è realizzata con una cura certosina ed è piena di dettagli. L’elsa è realizzata in acciaio e silicone per assicurare il migliore grip, mentre per la lama è stata utilizzata un tipo di plastica trasparente.

Star Wars The Black Series – Sith Trooper Rosso

I Sith Trooper Rossi sono una delle tante novità di Star Wars L’Ascesa di Skywalker. Nella sua spinta finale verso la conquista galattica, il Primo Ordine prepara un esercito di soldati d’elite che traggono ispirazione da un’eredità antica e oscura.

Hasbro Star Wars- Luke Skywalker Cerimony

Luke Skywalker della Black Series non può mancare, qui nella versione che ricorda la Cerimonia dopo la vittoria nella battaglia di Yavin, alla fine di Una Nuova Speranza. Per la celebrazione dei quarant’anni dall’uscita nelle sale dell’Episodio IV (1977), Hasbro ha rilasciato una linea commemorativa con il remake delle prime action-figure proposte da Kenner, con un packaging uguale a quello utilizzato nel ’77.

Star Wars. Atlante galattico

L’Atlante Galattico di Star Wars è un vero e proprio capolavoro che tutti i veri fan di Star Wars dovrebbero possedere. È un vero atlante della galassia con descrizione minuziosa di tutti i pianeti dov’è ambientata la mitica saga si Star Wars, con fantastiche illustrazioni. Apprenderete tantissimo sulla “galassia lontana lontana” grazie a questo Atlante, e riuscirete a raccapezzarvi meglio circa tutte le citazioni e i riferimenti che vengono fatti nei vari film e nelle altre opere di Star Wars. In più, la copertina è rigida e le pagine in cartoncino pesante.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – LEALTÀ – Panini

LEALTA’ è uno dei pochi contenuti del “Viaggio verso Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” subito disponibili in italiano. Edito da Panini, racconta un’emozionante storia ambientata prima degli eventi raccontati nel film. Il Primo Ordine di Kylo Ren è sulle tracce della Resistenza. Il Generale Organa e Rey si recano su Mon Calamari per convincerli a unirsi alla lotta mentre Poe Dameron e Finn devono scovare un nascondiglio di armi su una remota luna.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker in DVD e Blu-ray

Infine chiudiamo proprio con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, già prenotabile su Amazon nella versioni Blu-ray. Non c’è ancora una data definitiva per la messa in commercio della versione casalinga di Episodio IX, ma è comunque possibile prenotarla per assicurarsi di riceverla nel giorno del debutto. Presumibilmente l’uscita verrà fissata ad aprile.



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.