L’Ascesa di Skwyalker è nei cinema da ormai quasi una settimana. Che sia piaciuto o no il film, è indubbio che la pellicola è colma di misteri e concetti nuovi, alcuni ancora senza risposta.

Comunque, tra le altre cose, in Episodio IX non otteniamo una vera chiusura della storia tra Rey e Finn. Sto parlando della ‘cosa da dire’ che l’ex stormtrooper doveva riferire alla ragazza. Finalmente abbiamo una risposta da JJ Abrams.

A quanto pare, quindi, l’ipotesi più accreditata, quella di un interesse amoroso, non è esatta. La risposta è in realtà molto più interessante, suffragata dai numerosi indizi sparsi per il film.

Finn è in realtà un force sensitive (forse anche user?) e desiderava dirlo alla persona più vicina alla Forza che conosceva, forse alla ricerca di un aiuto. Una rivelazione che probabilmente troverà più spazio e approfondimento in prodotti esterni, come libri e fumetti. 

Peccato non aver trovato il modo di inserirlo nel film, di certo avrebbe fatto discutere i fan ancora di più!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.