In un’intervista rilasciata a Tokyo, in occasione dell’evento promozionale dedicato a Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, il regista statunitense J.J. Abrams si è lasciato andare ad una confidenza piuttosto interessante.

Secondo Abrams, infatti, nell’ultimo capitolo della Saga potremmo vedere addirittura Ahsoka Tano, la jedi allieva di Anakin Skywalker comparsa per la prima volta in Clone Wars, e le cui tracce si sono perse dopo l’ultima stagione di Star Wars Rebels.

L’INTERVISTA A J.J. ABRAMS

Chi è il tuo personaggio preferito di Star Wars, come fan e regista?
Abrams: E’ Han Solo.
Sei stato veloce a rispondere.
Abrams: Tutti amano Han, no? Voglio dire, la sua prima apparizione in Episodio IV è semplicemente la migliore. E’ un mascalzone nichilista, introverso, unico, avventato, ma con un gran senso della giustizia. E il tuo invece qual è?
Il mio? Ahsoka Tano. Amo la sua personalità positiva e determinata.
Abrams: Ahsoka dici? Bene, allora dovrai guardare molto attentamente L’Ascesa di Skywalker.

Secondo alcuni rumor (ne abbiamo parlato qui) ad un certo punto di Episodio IX si sentiranno le voci di alcuni noti jedi, tra cui Ahsoka. Che Abrams suggerisca, però, che comparirà in qualche modo anche visivamente?

Non ci resta che attendere: fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.