Se non avete ancora visto Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, non proseguite nella lettura. Se invece avete assistito all’ultimo capitolo della Saga, ricorderete come i jedi più potenti della storia accorrano in aiuto di Rey, quando questa è ormai sfinita e a terra, in balia del redivivo Imperatore Palpatine.

In questo articolo vi abbiamo elencato tutte le voci dei Jedi accorsi, tra cui anche Ahsoka Tano, l’ex padawan di Anakin Skywalker introdotta in Clone Wars e tornata in Rebels.

Fino ad ora sarebbe stato logico pensare che, ai tempi di Episodio IX, Ahsoka fosse morta. Dopo tutto, i Jedi che parlano a Rey sono tutti passati a miglior vita.

Dave Filoni, il creatore del personaggio, ha però spiazzato tutti condividendo sul suo account ufficiale un’illustrazione con Gandalf (Il Signore degli Anelli) e Ahsoka Tano.

La gente pensava che fossi morto anch’io. Guarda come è andata a finire.

Come saprete Gandalf, creduto morto, è tornato più potente che mai. Che sia lo stesso destino di Ahsoka?
Ricordiamo inoltre che la sorte di Ezra Bridger e Ahsoka Tano sono rimaste sospese in Star Wars Rebels, motivo per cui – prima o poi – ci verrà data una risposta, magari in una nuova serie animata.

Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.