Un libro rivela il ruolo delle Truppe Sith ne “L’Ascesa di Skywalker”

  Pubblicato il 30 Novembre 2019
  da

Un libro rivela il ruolo delle Truppe Sith ne “L’Ascesa di Skywalker” 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


Le abbiamo viste nel nuovo spot TV intitolato “The End”, conosciamo il loro aspetto, ma sappiamo davvero il loro ruolo nell’ultimo film della saga degli Skywalker?

Stiamo parlando delle Truppe Sith (o Sith Troopers).

Chi sono? Qual è il loro scopo? Sono cloni al servizio di Palpatine? O soldati intrisi del Lato Oscuro della Forza?

Chi sono i Sith Trooper?

Un libro pubblicato da Disney potrebbe svelarci la risposta: si tratta di una guida per bambini intitolata “Journey to Star Wars: Rise of Skywalker – First Order Villains” (ovvero viaggio verso Star Wars: l’Ascesa di Skywalker – i personaggi malvagi del Primo Ordine).

In questa guida possiamo vedere un disegno che ritrae le Truppe Sith ai lati del Leader Supremo Kylo Ren ed il logo del Primo Ordine sullo sfondo; la didascalia recita: “Le truppe Sith a guardia di Kylo Ren”.

Un libro rivela il ruolo delle Truppe Sith ne “L’Ascesa di Skywalker” 2

Ad una seconda occhiata, infatti, si può notare come questi soldati non siano molto diversi dalle normali truppe del Primo Ordine: se si fa eccezione per il colore rosso – simbolo del Lato Oscuro – l’armatura è praticamente uguale ai già noti soldati (bianchi) del Primo Ordine.

Potrebbero essere stati inviati a Kylo Ren da Palpatine? Una cosa è chiara: queste truppe sono dalla parte di Kylo Ren e probabilmente il Leader Supremo sta tramando qualcosa che in un certo modo riguarda il Lato Oscuro della Forza.

In ogni caso, ammettiamolo, il design delle Truppe Sith è intrigante e non ci resta che attendere il 18 dicembre per scoprire la verità.

E voi cosa ne pensate delle Truppe Sith? Come immaginate il loro ruolo nel film? Al fianco di Kylo o fedeli protettori di Palpatine?

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker uscirà nei cinema italiani il 18 dicembre e sarà diretto da JJ Abrams, coadiuvato nella scrittura da Chris Terrio. Confermati nel cast sono Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Mark Hamill e l’atteso ritorno di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian, oltre ovviamente a Ian McDiarmid che interpreterà nuovamente l’Imperatore Palpatine.