Star Wars Resistance 2×04 Hunt on Celsor 3: recensione

  Pubblicato il 6 Novembre 2019
  da

Star Wars Resistance 2x04 Hunt on Celsor 3: recensione 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


Ti piace Star Wars? Scrivi per Star Wars Addicted! Clicca qui e scopri come fare.

Nel quarto episodio della seconda stagione di Star Wars Resistance, serie animata alla sua ultima carrellata di puntate, i protagonisti si ritrovano a cacciare una gigantesca creatura, indispensabile per nutrire gli abitanti della Colossus.

Quale sarà stato il risultato?

Star Wars Resistance 2x04 Hunt on Celsor 3: recensione 2

Difficile prevedere, arrivati a questo punto, quanto importanti saranno gli episodi di Resistance. La seconda stagione ha avuto un inizio particolarmente brusco, con 22 minuti riempitivi, e che non trasmettevano alcun tipo di emozione allo spettatore.

Gli episodi successivi hanno saputo raddrizzare il tiro, sopratutto grazie alle sequenze con protagonista Tam, neo pilota del Primo Ordine. Non sarà forse un caso, perciò, che la sua totale assenza in Hunt on Celsor 3 faccia da conferma ad una puntata filler, reminescenza dei famosi ‘rifornimenti’ visti in Star Wars Rebels.

Star Wars Resistance 2x04 Hunt on Celsor 3: recensione 3

A causa della scarsità di cibo, gli abitanti della Colossus esprimono il loro disappunto, minacciando il Capitano Doza di abbandonare la nave, anche a costo di incappare nel Primo Ordine. Torra e Kaz quindi, assieme ai pirati, partiranno per una spedizione di caccia su Celsor 3, il pianeta ghiacciato che avevamo visto in Live Fire. L’episodio contiene quindi una parte di azione decisamente sostanziosa, ma come al solito priva di mordente, rinunciando ad ogni tentavo di rafforzamento dei legami tra i personaggi, ormai pronti alla definitiva conclusione dell’opera. Da aggiungere poi a delle scene ‘comiche’ che hanno come protagonista Buggles, la creatura domestica di Torra, anche qui si tratta di minutaggio aggiuntivo appena abbozzato, privo di un qualsiasi verve creativa.

Star Wars Resistance ‘Hunt on Celsor 3’ non è quindi solo un episodio filler, ma qualcosa di più preoccupante e scoraggiante. La serie si sta trascinando verso una sua prematura chiusura.

Ma toccato il fondo, si può solo che risalire.