Star Wars Legion, gioco di miniature

  Pubblicato il 18 Novembre 2019
  da

Star Wars Legion, gioco di miniature 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


Qualche giorno fa Asmodee Italia ci ha inviato una copia demo di Star Wars Legion, un gioco di miniature a tema Star Wars uscito nel 2018 e che conta già tantissime espansioni. Noi di Addicted lo abbiamo provato per voi ed ecco la nostra opinione.

Già dall’esterno, il gioco si presenta in una confezione solida e accattivante, con Darth Vader in bella vista.

 

 

Le miniature sono contenute all’interno di piccole bustine, vi sconsiglio di gettarle via perché si riveleranno molto utili per conservare i personaggi montati, incollati e dipinti.

Oltre alle miniature (e le rispettive basette), in dotazione troviamo una serie di carte di diversa tipologia, gli strumenti di gittata e velocità (che servono per determinare le distanze durante le fasi di movimento, mira, attacco, ordine, ecc), tanti dadi con diverse funzioni, vari segnalini (mira, schivata, promozione, punti ferita, ordine, vittoria, ecc) e infine il manuale di gioco.

 

Star Wars Legion, gioco di miniature 6

 

Il manuale è davvero ben fatto, ogni fase è spiegata nel minimo dettaglio. Vi è persino una guida per imparare a dipingere le miniature.

 

 

I neofiti del gioco possono iniziare con la “partita introdutiva”, ovvero una modalità impostata in modo da giocare lo stretto necessario di carte e personaggi per un primo approccio a Star Wars Legion.

 

 

Nonostante le dimensioni ridotte, le miniature sono scolpite nei minimi dettagli. In dotazione con la versione standard del gioco troviamo assaltatori imperiali e soldati ribelli, entrambi armati di armi leggere e pesanti, un AT-RT, due speeder-bike e i comandanti Luke Skywalker e Lord Vader.

Star Wars Legion, gioco di miniature 15

Star Wars Legion, gioco di miniature 16

 

Il numero di giocatori è obbligatoriamente 2, un giocatore gioca per l’Impero e uno per l’Alleanza Ribelle. Al termine della nostra prima partita hanno vinto i ribelli, presto giocheremo le modalità più complesse e vi faremo sapere. Presto prenderemo anche le espansioni per le guerre dei cloni, acquistabili qui.

Seguite le nostre stories su Instagram per rimanere aggiornati!

Fateci sapere se lo avete già e se preferite giocarci o collezionare le miniature!

Qualche giorno fa Asmodee Italia ci ha inviato una copia demo di Star Wars Legion, un gioco di miniature a tema Star Wars uscito nel 2018 e che conta già tantissime espansioni. Noi di Addicted lo abbiamo provato per voi ed ecco la nostra opinione. Già dall'esterno, il gioco si presenta in una confezione solida e accattivante, con Darth Vader in bella vista.     Le miniature sono contenute all'interno di piccole bustine, vi sconsiglio di gettarle via perché si riveleranno molto utili per conservare i personaggi montati, incollati e dipinti. Oltre alle miniature (e le rispettive basette), in dotazione…
In conclusione un ottimo gioco. La versatilità del gioco permette anche a chi non avesse voglia di giocare di divertirsi dipingendo e collezionando le fantastiche miniature. Regalatelo per questo Natale!

Recensione

Cura dei dettagli - 10
Semplicità regole - 8
Qualità/prezzo - 8.5

8.8

In conclusione un ottimo gioco. La versatilità del gioco permette anche a chi non avesse voglia di giocare di divertirsi dipingendo e collezionando le fantastiche miniature. Regalatelo per questo Natale!