Uno è un contrabbandiere reinventatosi ribelle, l’altro uno wookiee sfuggito dalla fangosa gabbia in cui l’Impero lo aveva costretto. Uno è un presuntuoso strapezzente, l’altro è un tappeto ambulante. Cos’hanno in comune Han Solo e Chewbacca? Entrambi sono eroi della Ribellione, divenuti leggende.

Star Wars: Han Solo e Chewbacca, edito da Mondadori, raccoglie due miniserie incentrate sulle avventure della coppia più amata della Galassia Lontana Lontana: Han Solo (#1 – #5) e Chewbacca (#1 – #5).

HAN SOLO

La sinossi ufficiale: Leia affida ad Han Solo un incarico top secret: salvare un gruppo di informatori e spie della Ribellione. Per una missione del genere il contrabbandiere al servizio dell’Alleanza Ribelle ha bisogno di una copertura… Decide così di partecipare con il suo Millennium Falcon alla più famosa e pericolosa corsa di navi spaziali della galassia: il Vuoto del Dragone.

Perché leggerlo?

In una sola parola: il Vuoto del Dragone. Si tratta di un’antica, pericolosa e temuta gara di velocità nota in tutta la Galassia. Vedere Han Solo tornare a vestire i panni di spudorato e impavido pilota non ha prezzo. Per non parlare poi del vero protagonista: il Millennium Falcon. Scritto da Marjorie Liu e disegnato Mark Brooks, Han Solo vi catapulterà in una storia di corse, spie e agenti sotto copertura.

Ambientazione: tra Una Nuova Speranza e l’Impero Colpisce Ancora
Sceneggiatore: Marjorie Liu
Artista: Mark Brooks

CHEWBACCA

La sinossi ufficiale: Dopo la Battaglia di Yavin, Chewbacca fa un atterraggio d’emergenza su un pianeta occupato dall’Impero. Qui un popolo sta combattendo per la sopravvivenza, e una ragazzina ribelle ha un disperato bisogno di lui.

Perché leggerlo?

In questa storia Chewbacca si mostrerà per quello che è davvero: un eroe dal cuore tenero, nascosto sotto la fitta pelliccia da wookiee. Chewbacca è una storia dolce, che parla di rivalsa e tratta il tema della ribellione e della lotta alle ingiustizie. Chi ama questo personaggio non può non leggere questa sua avventura solitaria (manca infatti la controparte umana, Han Solo), e godere anche di una piccola chicca finale – che non vi spoilereremo – che strizza un occhio al finale di Una Nuova Speranza.

Ambientazione: Subito dopo Una Nuova Speranza
Sceneggiatore: Gerry Duggan
Artista: Mark Phil Noto

SCHEDA TECNICA

Pagine: 232
Editore: Mondadori (22 maggio 2018)
Collana: Oscar Ink

Uno è un contrabbandiere reinventatosi ribelle, l'altro uno wookiee sfuggito dalla fangosa gabbia in cui l'Impero lo aveva costretto. Uno è un presuntuoso strapezzente, l'altro è un tappeto ambulante. Cos'hanno in comune Han Solo e Chewbacca? Entrambi sono eroi della Ribellione, divenuti leggende. Star Wars: Han Solo e Chewbacca, edito da Mondadori, raccoglie due miniserie incentrate sulle avventure della coppia più amata della Galassia Lontana Lontana: Han Solo (#1 - #5) e Chewbacca (#1 - #5). HAN SOLO La sinossi ufficiale: Leia affida ad Han Solo un incarico top secret: salvare un gruppo di informatori e spie della Ribellione. Per…
Raccolta da non perdere per qualità delle storie, dei disegni e del volume. Una vera e propria chicca per gli amanti della celebre coppia di eroi ribelli.

Star Wars: Han Solo e Chewbacca

Sceneggiatura - 76%
Disegni - 87%
Volume - 90%

84%

Raccolta da non perdere per qualità delle storie, dei disegni e del volume. Una vera e propria chicca per gli amanti della celebre coppia di eroi ribelli.



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.