LEAK – Un nuovo fondamentale personaggio in L’Ascesa di Skywalker

  Pubblicato il 27 Novembre 2019
  da

LEAK - Un nuovo fondamentale personaggio in L'Ascesa di Skywalker 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


A meno di un mese dall’uscita nelle sale di L’Ascesa di Skywalker, i leak e i rumor sull’ultimo capitolo della saga episodica non sembrano fermarsi. MakingStarWars, al solito, condivide alcune interessanti informazioni su un nuovo personaggio, fondamentale per alcune delle rivelazioni più clamorose della pellicola.

E’ importante precisare che, di seguito, troverete importanti SPOILER su Episodio IX, proseguite quindi con la massima cautela e solo se veramente consapevoli.

l'Ascesa di Skywalker

Una misteriosa figura

Sembra che ad aggiungersi ad un già affollato cast di nuovi personaggi ci sarà anche un ulteriore individuo. Secondo Jason Ward Ochi -questo il nuovo nome- giocherà un ruolo decisamente importante nel plot del film; tuttavia la sua presenza si ridurrà a qualche apparizione passiva. Infatti dovremmo poterlo vedere solo in poche occasioni: la prima durante un forceback di Rey, in cui questo essere dalla strana forma anfibia, con pelle verdastra e occhi gialli, ucciderà i genitori della ragazza utilizzando il pugnale Sith (lo stesso che intravediamo in una scena del final trailer).

A riguardo viene confermata l’origine oscura della giovane, nipote di Darth Sidious, che è anche il mandante di Ochi, anche se non è chiaro il motivo dell’uccisione dello stesso figlio. In ogni caso Rey, Poe e Finn cadranno in un’antica tomba sotto le sabbie di Pasaana, luogo di morte della strana creatura.

E sempre su Pasaana troveremo Lando Calrissian. Il personaggio interpretato da Williams rivelerà come, prima degli eventi de Il Risveglio della Forza, lui e Luke Skywalker fossero andati alla ricerca proprio di Ochi, per ottenere delle informazioni sull’arma Sith. Ma la missione si sarebbe rivelata una trappola ordita per rapire la giovane figlia di Lando, inserita poi nei ranghi del Primo Ordine.

A questo punto, perciò, il migliore amico di Han Solo si sarebbe rifugiato sul pianeta desertico, in attesa della figlia. Questo perché, a quanto pare, l’uomo era sicuro che lì lo avrebbe trovato, proprio come Rey su Jakku, in una situazione speculare. La figlia si rivelerebbe essere Jannah, personaggio interpretato da Naomi Ackie, che dopo essere fuggita dalle grinfie del neo Impero si sarebbe poi unita ad un gruppo di combattenti per la libertà, perdendo le tracce del padre.

LEAK - Un nuovo fondamentale personaggio in L'Ascesa di Skywalker 2

Un’oscura discendenza

Come dicevamo, il padre di Rey è figlio proprio di Palpatine. Non ci è dato sapere molto altro, se non che l’attore scelto per interpretarlo dovrebbe avere una certa somiglianza con il regista Gareth Edwards (Rogue One) e che la moglie avrà capelli castani. Escluso quindi, ancora una volta, il coinvolgimento di Matt Smith (ma se fosse Ochi stesso? ndr).

I due dovrebbero morire su Jakku in una fossa comune, a conferma delle parole di Kylo Ren in Gli Ultimi Jedi. La daga usata per ucciderli dovrebbe contenere le informazioni necessarie per raggiungere il redivivo Sidious su Exogol, lo stesso pianeta che ospiterebbe la flotta Sith già intravista più volte nel materiale promozionale del film.

Che ne pensate? Curiosi di saperne di più?