Il primo teaser di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker ci ha mostrato per la prima volta i resti della seconda Morte Nera, i cui interni – sala del trono compresa – abbiamo potuto ammirare nel trailer definitivo, uscito lo scorso 22 Ottobre.

Molti fan si sono chiesti quale pianeta potesse essere quello su cui giacciono i resti della potente superarma dell’Imperatore: ebbene, ora lo sappiamo.

LA TOMBA DELLA MORTE NERA

In realtà la Morte Nera non riposa su un pianeta, bensì su una luna. I resti della superarma si trovano infatti sula luna oceanica di Kef Bir, tra l’altro pianeta natale di Jannah, il nuovo personaggio interpretato da Naomi Ackie.

Dunque non si tratta della luna boscosa di Endor. Potrebbe – con tutta probabilità – essere un’altra delle nove lune di Endor, il che giustificherebbe i resti della Morte Nera sulla sua superficie per lo più acquatica.

Che ne penate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!

Fonte: Disneyparks


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.