Obi-Wan Kenobi pensa di aver ucciso Anakin su Mustafar? Ecco la risposta degli autori della serie

Davvero pochi giorni ci separano dall'uscita dei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi e come abbiamo già visto sia il cast che la troupe...
HomeIntervisteDave Filoni: ecco perchè abbiamo inserito IG-11 in The Mandalorian

Leggi anche

Dave Filoni: ecco perchè abbiamo inserito IG-11 in The Mandalorian

The Mandalorian

Fin dall’annuncio di The Mandalorian, i fan di Star Wars hanno fantasticato sulle modalità in cui questa primissima serie live action avrebbe potuto citare l’universo creato da George Lucas. Così, quando lo scorso Dicembre John Favreau pubblicò sul suo profilo instagram la prima foto di un droide dall’aspetto familiare, tutti si convinsero che doveva trattarsi del cacciatore di taglie IG-88.

Sappiamo tutti che il droide killer che comparirà in The Mandalorian in realtà è IG-11, un personaggio del tutto nuovo che però ha molto in comune con il più noto 88, comparso per la prima volta ne l’Impero Colpisce Ancora, al fianco di Boba Fett e degli altri temibili bounty hunter.

Dave Filoni: ecco perchè abbiamo inserito IG-11 in The Mandalorian, Star Wars Addicted

Proprio a questo proposito IGN ha avuto la possibilità di chiedere a Dave Filoni (produttore esecutivo della serie insieme a Favreau) il motivo di questa scelta.

Lavorando a Star Wars da così tanto tempo, tendo a propendere sempre per la creazione di nuovi personaggi. Adoro e rispetto i personaggi classici […] ma mi piace esplorare i vuoti non ancora definiti. Un po’ come successo con la creazione di Ahsoka, inserita in uno spazio abbastanza limitato come due film. Siamo stati comunque in grado di aggiungere un tassello prezioso a quella che è la storia dei prequel. […] Un droide come IG-88, se conosci l’universo espanso, è protagonista di molte storie […] E’ meglio semplicemente dire “Beh, ci sono altri droidi” […] Ci da più spazio di manovra.

Pare che IG-11 lavorerà a stretto contatto con il Mandaloriano. Curiosi di vederlo in azione?
Non resta che attendere il prossimo 12 Novembre.

Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli