Solo: A Star Wars Story è stato il secondo – sfortunato – spin off della saga. Il botteghino è stato impietoso con il capitolo sulle origini del contrabbandiere Han Solo, capace comunque di catturare l’attenzione di una sostanziosa fetta di fan.

Proprio per questo motivo qualche mese fa è nato il movimento #MakeSolo2Happen, a cui persino il regista Ron Howard ha risposto con un certo entusiasmo. La sequenza finale di Solo, infatti, promette un sequel della storia che – probabilmente – non vedremo mai proprio a causa del flop.

IL SEQUEL DI SOLO

Solo: A Star Wars Story

Dunque, Solo 2 difficilmente arriverà nelle sale, ma nelle ultime ore si sta rincorrendo un curioso rumor secondo il quale il sequel dello spin off arriverà in un futuro imprecisato sulla piattaforma streaming Disney+, sotto forma di serie.

Il rumor, riportato da Starwarsunity.net, tira in ballo la trama già accennata da Jon Kasdan, che suggerì su Twitter che semmai ci fosse stato un Solo 2, avrebbe mostrato una guerra tra le più pericolose e temute bande criminali della Galassia, come gli Hutt e l’Alba Cremisi.
In fondo anche l’ormai ufficiale serie su Obi-Wan Kenobi pare (secondo alcune voci) che sia stata ispirata dal suo capitolo cinematografico, annullato dopo la prematura conclusione del progetto ‘spin off’.

C’è da aggiungere, ad onor del vero, che la fonte del rumor non è particolarmente nota e sicuramente non affidabile quanto quelle che siamo soliti riportare.

In ogni caso, cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, in una serie sequel dedicata al giovane contrabbandiere?



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.