RUMOR – Il nuovo trono di Palpatine, il destino di Ben Solo e le sorti di Rey

  Pubblicato il 26 Settembre 2019
  da

RUMOR - Il nuovo trono di Palpatine, il destino di Ben Solo e le sorti di Rey 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 3 minuti


Ti piace Star Wars? Scrivi per Star Wars Addicted! Clicca qui e scopri come fare.

Attenzione: quelli che seguono sono rumor riguardanti le sequenze più scottanti di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker. Evita di proseguire nella lettura se non intendi imbatterti in eventuali spoiler e – sopratutto – non diffondere liberamente queste informazioni sui social.

IL TRONO DI PALPATINE

Palpatine, ovvero l’Imperatore, tornerà in quest’ultimo capitolo della Saga. Ormai è certo. Grazie a Jason Ward di Making Star Wars, però, sappiamo molto di più sul ritorno del villain per eccellenza (di cui vi abbiamo già anticipato qualcosa in questo articolo).

Il culmine di Episodio IX vede Rey affrontare l’Imperatore, seduto sul suo nuovo trono di pietra. La sedia avrà uno schienale molto alto, che richiama essenzialmente uno dei primi bozzetti disegnati da Ralph McQuarrie per Il Ritorno dello Jedi.
Il trono è circondato da spuntoni di pietra: quattro su ciascun lato più due vicine ai braccioli. Il trono è rialzato di qualche gradino (quattro o cinque), e alcune di quei spuntoni sembrerebbero emettere una luce rossa.

RUMOR - Il nuovo trono di Palpatine, il destino di Ben Solo e le sorti di Rey 2
Concept art di Ralph McQuarrie

LE VESTI DELL’IMPERATORE

Darth Sidious siede su questo trono dopo la presunta morte di Ben Solo. Prima, però, riesce a incanalare la Forza attraverso Rey e Ben, assorbendola per ringiovanire se stesso. Il suo aspetto, pare, sarà a questo punto quello di La Vendetta dei Sith, subito dopo essersi dichiarato Imperatore.

Il ringiovanito Palpatine indosserà una veste rossa/bordeaux, con una tunica nera con cappuccio. Alla vita una cintura nera con una fibbia d’argento, che emana una luce rossa.
Pare che il suo aspetto ricordi molto quello dell’Imperatore nella quinta stagione di Clone Wars.
RUMOR - Il nuovo trono di Palpatine, il destino di Ben Solo e le sorti di Rey 3

IL DESTINO DI BEN SOLO

Lo scontro finale si svolge sul pianeta Exogol. Sidious ha lanciato Ben Solo nell’abisso, lasciandolo sparire nella nebbia, un po’ come accade in Han Solo ne Il Risveglio della Forza. Dopo esser stata prosciugata dall’Imperatore, Rey è diventata molto debole.

RUMOR - Il nuovo trono di Palpatine, il destino di Ben Solo e le sorti di Rey 4

Le fonti di MSW non sanno se Ben Solo sia effettivamente morto, o se risorgerà  in qualche modo. Detto questo, si mormora che possa tornare come fantasma o presenza, per affiancare Rey contro l’Imperatore.

Ad un certo punto, Sidious lancia dei fulmini verso il cielo, attaccando direttamente la flotta della Resistenza, nella convinzione che Rey sia ormai sconfitta. Così non è, però.
Sopra Exogol la Resistenza sta per scontrarsi con la Flotta Sith. I fulmini di Palpatine agiscono come colpi EMP, privando le navi di energia. Per un momento tutto sembrerebbe perduto.

Darth Sidious è pronto a riprendere il suo posto come Imperatore della Galassia, quando Rey interrompe la vittoria del sith, parandovisi davanti. Palpatine, a questo punto, smette di lanciare i fulmini e si prepara ad affrontare Rey, che si difende con la spada che fu di Anakin e quella di Leia (se non sapete di cosa stiamo parlando, forse dovreste leggere questo articolo).
RUMOR - Il nuovo trono di Palpatine, il destino di Ben Solo e le sorti di Rey 5
In tutto ciò, Palpatine non sembra utilizzare una spada laser. O così affermano le fonti di Making Star Wars. Inoltre Jason Ward non riesce a comprendere dove si collochi Matt Smith, l’attore britannico che si vociferava dovesse interpretare proprio il giovane Palpatine. Una teoria potrebbe essere un cambio di sceneggiatura in corso d’opera: inizialmente, forse, si pensava di far ringiovanire Palpatine molto più di quanto poi sia stato effettivamente fatto.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e che la Forza sia con voi!