The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsRUMOR - I nuovi poteri di Rey e la possibile frase conclusiva

Leggi anche

RUMOR – I nuovi poteri di Rey e la possibile frase conclusiva

Parliamo di L’Ascesa di Skywalker, nuovi rumor sono infatti giunti in rete grazie al solito Jason Ward di MakingStarWars. Prima di passare a trattare gli elementi più interessanti però, chiariamo prima una voce che si è diffusa negli ultimi giorni, e che lo stesso Ward ha voluto smentire.

Mi riferisco ai reshoot. Secondo alcune testate online, infatti, sarebbe appena cominciata una sessione di riprese aggiuntive con la consulenza di George Lucas, perché -citando chi ne ha parlato per prima- Disney “avrebbe paura della reazione dei fan, temendo una situazione simile a Gli Ultimi Jedi”. Che dire, niente di più falso. Le nuove riprese, infatti, vanno avanti ormai da un pezzo e di certo non sono saltate fuori ora, mentre Lucas è sempre stato consulente per tutta la produzione di Episodio IX, per volere di JJ Abrams.

Sfatato questo rumor, concentriamoci un po’ su cosa potremmo aspettarci nell’ultimo episodio della saga. Attenti, come al solito, a possibili spoiler.

RUMOR – I nuovi poteri di Rey e la possibile frase conclusiva, Star Wars Addicted

Chi sei?

Questa volta daremo molta importanza a Rey. Il personaggio interpretato da Daisy Ridley, infatti, sarà protagonista di alcune scene piuttosto particolari.

Ad un certo punto del film gli eroi saranno attaccati da una sorta di verme gigante, che vive sotto la sabbia del pianeta (Pasaana, probabilmente). Alla fine dello scontro ne risulterà gravemente ferito, in fin di vita. A questo punto Rey userà un suo nuovo potere di guarigione per rimettere in sesto la creatura o addirittura per resuscitarla, ancora non è chiaro.

D’altra parte, durante lo scontro tra Rey e Kylo Ren sulla nave di quest’ultimo, assisteremo all’utilizzo di fulmini della Forza, che verranno accidentalmente ‘tirati’ proprio dalla mercante di rottami. Su Reddit qualcuno mette in correlazione questi due poteri, evidenziando come ognuno di essi rappresenti Luce e Oscurità. Che conseguenze avrà nel film?

Nessuno

Ora qualcosa di più importante, per questo faccio un ulteriore avviso. Si parla di seguito della scena finale -o parte di essa-, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo.

RUMOR – I nuovi poteri di Rey e la possibile frase conclusiva, Star Wars Addicted

Nella conclusione della pellicola tutti i personaggi (o quasi) si ritroveranno su Tatooine, e Rey andrà a visitare la casa dei Lars dove Luke è cresciuto.

Ad un certo punto qualcuno chiederà alla ragazza chi è, affermando inoltre che da molto tempo ormai non si vede più nessuno. Al che lei risponderà “Sono Rey. Rey Skywalker”. 

Sicuramente un’analogia con la frase iniziale del trailer di Il Risveglio della Forza, dove alla parole di Maz la risposta era “nessuno“. Che ne pensate? Forse il titolo del film si riferisce a questo?

 


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli