MakingStarWars è tornato a parlare di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, stavolta riportando un rumor che descriverebbe – secondo la fonte – la primissima scena del film.
Non sappiamo se la sequenza sia stata in seguito modificata, eliminata o magari spostata in un altro momento della pellicola, ma teniamo comunque a farvi una raccomandazione:

evitate di leggere questo articolo se non volete imbattervi in un sostanzioso spoiler e – nel caso continuaste a leggere – NON diffondete liberamente queste notizie sui social. Attenti a non rovinare il film a voi e agli altri!

LA PRIMA SCENA DI EPISODIO IX

Dopo il tipico crawl di apertura, con la telecamera che osserva come di consueto lo spazio aperto, la visuale si sposta su un pianeta coperto di alberi. Vediamo due spade laser che si scontrano. Le spade sono brandite da due jedi, che indossano un elmetto con le visiere abbassate. Non possiamo quindi riconoscere chi ci sia sotto il casco. Quando il duello termina, i due jedi rimuovono l’elmo rivelando le loro identità: si tratta dei giovani Luke Skywalker e Leia Organa, probabilmente sulla luna boscosa di Endor.

AGGIORNAMENTO: Ecco come dovrebbe proseguire la sequenza.

Dunque, secondo il rumor assisteremo a dei flashback cronologicamente posti poco dopo Il Ritorno dello Jedi, in cui – pare – Luke tenterà di addestrare sua sorella Leia.

Che ne pensate? Fatecelo sapere, e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.