Lo Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978 diretto da Steve Binder con protagonisti gli eroi di Una Nuova Speranza. Nello special Luke, Leia, Han e Chewbacca tornano infatti nella Galassia Lontana Lontana per quello che è passato alla storia come il più grigio e aspro esperimento della Saga.

L’Holiday Special si è rivelato essere un imbarazzante tentativo di sfruttare i protagonisti di un film di successo per fare ascolti con uno speciale del Ringraziamento (esatto: contrariamente a quanto si crede non si tratta di uno speciale di Natale).

Detto questo, in un’intervista in occasione dei Saturn Awards Jon Fravreau – direttore esecutivo di The Mandalorian – ha ammesso che non gli dispiacerebbe creare uno speciale delle vacanze di Star Wars, andando a stuzzicare tutti quei fan – vecchi e nuovi – ancora stizziti per l’originale Holiday Special.

Un giorno mi piacerebbe fare, magari su Disney+, uno speciale per le vacanze. Non sarebbe magnifico? […] Se ne volete uno fatelo sapere a Disney+!

Difficile pensare ad uno speciale di Star Wars senza volare con la memoria a quell’interminabile sequenza in cui la famiglia di Chewbacca non fa altro che parlare in shyriiwook (senza sottotitoli!), ma con Jon Favreau alla direzione, chissà che non esca fuori un buon prodotto.

E a voi piacerebbe uno speciale della vacanze di Star Wars?
Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.