I Cavalieri di Ren sono probabilmente i personaggi più attesi di Episodi IX: l’Ascesa di Skywalker. Profetizzati sin da Il Risveglio della Forza, si sono rivelati essere i grandi assenti de Gli Ultimi Jedi, tanto da creare una fitta aura di mistero attorno alla loro figura.

I prodotti usciti finora riguardati i Ren, come giochi e action figure, riportano però sempre e soltanto la dicitura ‘Cavaliere di Ren’, piuttosto generica se pensiamo che si tratta di un nutrito gruppo di individui. Il primo pensiero è che i Ren possano essere personaggi secondari, senza un vero spessore. Insomma, come i pretoriani di Episodio VIII, che non necessitavano di un’identità per adempiere al loro ruolo.

A smentire la teoria ci ha pensato però Pablo Hidalgo, rispondendo ad un tweet.

[I cavalieri di Ren] hanno nomi individuali, ma dato i lunghi tempi di consegna richiesti per i giocattoli, i nomi non erano stati ancora completati in tempo per questi prodotti.

Dunque, i Ren hanno nomi propri che però non compariranno su alcuni prodotti per una mera questione di tempi. Il fatto che abbiano caratteristiche individuali, come appunto il nome, fa sperare che il loro ruolo in Episodio IX si riveli qualcosa di molto più di una semplice comparsata.

Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.