The Mandalorian sarà la prima serie tv live action di Star Wars, ed esordirà il 12 Novembre insieme alla piattaforma streaming Disney+. Sappiamo ancora molto poco di questo prodotto, che promette però di essere di altissima qualità grazie anche ad un cast fenomenale.

Proprio un membro del cast, Giancarlo Esposito, ha recentemente parlato del suo personaggio. L’attore statunitense, noto sopratutto per aver interpretato Gus Fring in Breaking Bad, vestirà in The Mandalorian i panni di Gideon, un moff dell’Impero ormai caduto, in cerca del suo posto nella nuova Galassia.

Interpreto un uomo che si sente in un certo senso un guardiano dell’universo. Era un uomo di potere prima del crollo dell’Impero, ma non sai con certezza se sia un buono o un cattivo. Sicuramente ha un ordine tutto suo nella sua vita. E’ entusiasmante, perchè ha tutto l’equipaggiamento e le astronavi che vuole, a sua disposizione.

Insomma, pare proprio che il Moff Gideon in The Mandalorian rappresenterà un po’ i resti dell’Impero, crollato e morente, ma non ancora del tutto estinto.

Che ne pensate? Fatecelo sapere, e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.