The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeIntervisteBob Iger: i nostri piani iniziali per Star Wars erano "Troppo, e...

Leggi anche

Bob Iger: i nostri piani iniziali per Star Wars erano “Troppo, e troppo veloce”

In una recente intervista al New York Times, Bob Iger – amministratore delegato di The Walt Disney Company – ha ammesso che i piani iniziali per Star Wars dopo l’acquisizione di Lucasfilm, erano forse eccessivamente ambiziosi.

Nonostante l’amore incondizionato per la Saga, sono molti i fan infatti che hanno inizialmente mostrato preoccupazione per la fretta di Disney di lanciare sul mercato nuovi prodotti legati a Star Wars.

Bob Iger: i nostri piani iniziali per Star Wars erano “Troppo, e troppo veloce”, Star Wars Addicted

Penso che [secondo i piani iniziali, ndr] avremmo potuto lanciare troppi prodotti sul mercato, e troppo in fretta. Le capacità di narrazione della compagnia sono pressoché infinite, grazie anche ai nostri talenti, che sono i migliori che abbiamo mai avuto. Sopratutto per via dell’afflusso di personale proveniente da Fox.

Pare dunque che ci sia stato un momento in cui Disney abbia pensato a lanciare più prodotti contemporaneamente di quanto stia attualmente facendo. Nella stessa intervista, Iger ha parlato anche di Rupert Murdoch – ex proprietario degli gli studi della 20th Century Fox – e della sua frustrazione per non aver acquistato Lucasfim prima di Disney.

Rupert era uscito fuori di sé, per non aver comprato Lucasfilm. Erano i distributori di tutti i film di George [Lucas], ed è rimasto molto deluso.

E voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere più prodotti di Star Wars sul mercato, o l’attuale ritmo – che decelererà ulteriormente dopo Episodio IX – vi aggrada?

Fatecelo sapere, e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli