Equipaggiati con un razzo dorsale e un nuovo ed elegante elmo bianco, i Jet Trooper che compariranno per la prima volta in Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker erano presenti anche al D23, comparendo nella mostra degli stormtrooper che ne ha ripercorso l’evoluzione, dal 1977 ad oggi.

I JET TROOPER

Il Jet Trooper del Primo Ordine ha un design unico ma al contempo fedele alla tradizione: si ispira infatti ad alcuni concept del maestro Ralph McQuarrie disegnati per la Trilogia Originale, richiamando a tratti i Death Trooper imperiali, comparsi per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story.
A differenza dei jetpack a cui siamo abituati, come quello di Boba e Jango Fett, l’accessorio utile a volare dei Jet Trooper fa parte della stessa armatura.

Anche le insegne stampate sul torace sono un chiaro richiamo agli originali concept di McQuarrie, in un magnifico tentativo di mixare vecchio e nuovo, e dare quindi una continuità visiva alla Saga.

Insomma, il Jet Trooper promette di diventare un’icona di questo nuovo capitolo. Nel suo esordio, comunque, non sarà solo: ne l’Ascesa di Skywalker comparirà per la prima volta anche il Sith Trooper, il temibile assaltatore dall’armatura rossa.

Vi piace il design del Jet Trooper?
Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.