L’estate è ancora nel vivo, ma ogni fan di Star Wars starà sicuramente già pensando a tutte le novità che ci attendono con l’avvicinarsi dell’autunno. Gli ultimi mesi del 2019, infatti, promettono di essere davvero ricchi.
Vediamo cosa ci attende da qui alla fine dell’anno.

2019: L’ANNO DI STAR WARS

17 Settembre – Thrawn: Alliance

Nato dalla penna di Timothy Zahn, a Settembre arriverà in Italia – grazie a Mondadori – il secondo capitolo della Saga (canonica) di Thrawn. Stavolta il leggendario chiss dovrà lavorare fianco a fianco con l’ancora più temibile Darth Vader.

19 Settembre – Età della Repubblica

Arriva finalmente anche in Italia Età della Repubblica – Eroi, il primo numero della serie ‘Age Of‘, a cui seguiranno mensilmente Età della Repubblica – Nemici e Età della Ribellione – Eroi.

4 Ottobre – Triple Force Friday

Il Force Friday è il giorno in cui Lucasfilm rilascia sul mercato tutto il merchandising legato al prossimo film in uscita. Quello di quest’anno sarà particolarmente ricco, tanto che è stato chiamato eccezionalmente Triple Force Friday. Il 4 Ottobre verrà rilasciato infatti tutto il merchandising legato a The Mandalorian, a Star Wars Jedi: Fallen Order e – ovviamente – a Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker.

12 Novembre – The Mandalorian

La prima serie tv live action della Saga esordirà – insieme al servizio streaming Disney+ – il 12 Novembre. Le avventure del Mandaloriano sbarcheranno prima negli USA, mentre per una versione italiana ci sarà da attendere il primo trimestre del 2020.

15 Novembre – Star Wars Jedi: Fallen Order

Un single player a tema Star Wars mancava dalla scena videoludica ormai da un po’. In Fallen Order ci caleremo nei panni di Cal Kestis, un padawan sfuggito all’ordine 66 che deciderà di affrontare l’Impero e ricostruire l’ormai estinto Ordine Jedi.

18 Dicembre – L’Ascesa di Skywalker

Quest’anno meravigliosamente ricco si concluderà nei migliori di modi: l’ultimo capitolo della Saga degli Skywalker arriverà nei nostri cinema, con gli ormai consueti due giorni di anticipo rispetto agli USA. L’Ascesa di Skywalker andrà a concludere un’epopea durata più di quaranta anni, spalancando le porte ad una nuova era per la nostra Saga preferita.

Oltre a quanto già scritto, usciranno tantissimi nuovi prodotti cartacei, molti dei quali annunciati a Luglio al San Diego Comic Con. Dal Visual Dictionary di Episodio IX alla miniserie The Rise of Kylo Ren.

Insomma, godetevi il sole fin quando potete, perchè in autunno ci sarà davvero tanta carne al fuoco!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.