RUMOR – I genitori di Rey, gli occhi di c3po e Zorri Bliss

  Pubblicato il 31 Agosto 2019
  da

RUMOR - I genitori di Rey, gli occhi di c3po e Zorri Bliss 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 3 minuti


Ti piace Star Wars? Scrivi per Star Wars Addicted! Clicca qui e scopri come fare.

Jason Ward di MakingStarWars torna a parlare di L’Ascesa di Skywalker, riportando nuovi, interessanti rumor sulla pellicola. Nello specifico viene trattata la faccenda Rey, c3po e il personaggio di Zorri Bliss. Per quanto si tratti di voci, l’affidabilità è molto alta, invito quindi chiunque non voglia rovinarsi la sorpresa a non continuare nella lettura.

Per gli altri, invece, andiamo a vedere le novità.

RUMOR - I genitori di Rey, gli occhi di c3po e Zorri Bliss 2

 

Parliamo della sequenza iniziale. Il film, infatti, dovrebbe cominciare mostrando l’addestramento di Rey con Leia; le due si trovano in una foresta, ma non c’è dato sapere su quale pianeta. Forse Yavin 4? In ogni caso, come fa notare Ward, la scelta è logica, dato che alcuna frasi di Leia tagliate da Il Risveglio della Forza sono facilmente integrabili in un possibile allenamento Jedi.

Nello special look del D23 probabilmente vediamo questa parte, quando Rey lancia la proprio spada per poi riprenderla.

Per quanto riguarda Zorri?

Il personaggio di Zorri Bliss sarà strettamente legato alla storyline di c3po. Sembra infatti che un contatto della Ribellione verrà trovato morto, ucciso con un particolare coltello su cui sono presenti incisioni Sith. Il ribelle avrebbe avuto delle importanti informazioni riguardo l’ubicazione di un pianeta dell’Imperatore nelle Regioni Ignote.

Il problema è che nemmeno il droide protocollare riesce a decifrare la lingua Sith. I protagonisti, così, lo portano su Kijimi, in una fabbrica di droidi ove è possibile rebottare il software di c3po, così da bypassare alcune limitazioni che impedivano alla macchina dorata di tradurre l’antica lingua.

RUMOR - I genitori di Rey, gli occhi di c3po e Zorri Bliss 3

A questo punto interviene Zorri, dapprima con l’intenzione di consegnare i nostri eroi al Primo Ordine, per poi cambiare idea, forse a causa di un vecchio rapporto sentimentale con Poe Dameron. Inoltre, è in questa parte del film che potrebbe apparire il ‘Drax di Star Wars‘, meno propenso ad aiutare la Ribellione.

In ogni caso, la trascrizione viene completata, cambiando il colore degli occhi a c3po (che presumibilmente diventerà aggressivo). Le indicazioni sul coltello porteranno Rey su una luna di Endor, in cui è presente il Wayfinder Device, utile a trovare qualcosa di legato all’Imperatore (forse la flotta Sith?). Parallelamente Kylo Ren entrerà in possesso del dispositivo appartenuto a Darth Vader, e che funzionerà similmente a quello in mano a Rey.

La Rey Oscura e la ‘faccenda genitori’

Sulla luna di Endor la protagonista troverà il Device. Il contatto con l’oggetto indurrà in Rey una visione in cui la mercante di rottami è una guerriera Sith, con una doppia lama rossa in mano. Questa perturbazione nella Forza porterà Kylo a trovare la ragazza, creando così un legame della Forza, un po’ come visto in Gli Ultimi Jedi.

RUMOR - I genitori di Rey, gli occhi di c3po e Zorri Bliss 4

Il Leader Supremo, infatti, è alla ricerca della Jedi da tempo, e quando ne ha l’occasione porta il discorso subito sui genitori di Rey, confermandole quanto detto in Episodio VIII, aggiungendo però che era stato venduta anche per essere tenuta al sicuro. Tuttavia sarà proprio lei ad avere la stessa visione avuta da Kylo nel precedente film, rivelando però un ulteriore dettaglio: i suoi genitori uccisi con la lama Sith.

La rabbia di Rey farà così partire un duello tra i due che, pur essendo fisicamente lontani, cominceranno a lottare sui resti della Morte Nera.

Questo, per ora, è tutto. Nel caso di ulteriori rumor non mancheremo di aggiornarvi!