News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiEcco come la terza stagione di THE HANDMAID'S TALE si è ispirata...

Leggi anche

Ecco come la terza stagione di THE HANDMAID’S TALE si è ispirata a STAR WARS

Bruce Miller, ideatore della pluripremiata serie The Handmaid’s Tale (ispirata all’omonimo romanzo del 1985, di Margaret Atwood) ha raccontato a Variety di come per alcune dinamiche della terza stagione si sia direttamente ispirato a Star Wars.

L’ALLEANZA RIBELLE

Attenzione: seguono spoiler minori sulla terza stagione di The Handmaid’s Tale.

Miller ha spiegato che per ideare questa stagione è stato fondamentale calarsi nei panni dei ribelli. La protagonista, June, compie infatti un percorso che la porterà a diventare una vera e propria ribelle, nei confronti dello stato dittatoriale che ha sostituito il democratico governo americano: Gilead (o Galaad).

, Ecco come la terza stagione di THE HANDMAID’S TALE si è ispirata a STAR WARS, Star Wars Addicted

Lo showrunner ha aggiunto che per comprendere cosa i personaggi avrebbero dovuto fare, il modo in cui avrebbero dovuto comportarsi e le persone con cui sarebbero dovuti scendere a compromessi si è ispirato all’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica, nota come Alleanza Ribelle.

Insomma, dopo più di quarantanni Star Wars continua a ispirare i prodotti contemporanei, sancendo la sua predominanza all’interno della cultura popolare.

L’ultima puntata della terza stagione di The Handmaid’s Tale arriverà in Italia il prossimo 15 Agosto. La serie è stata già rinnovata per una quarta stagione.

La seguite? Avete notato le somiglianze tra la ribellione di June e l’Alleanza Ribelle?
Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live!

Ultimi articoli