RUMOR – L’importanza di Zorii Bliss per Rey in L’Ascesa di Skywalker

  Pubblicato il 31 Luglio 2019
  da

Zorri Bliss
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


Ti piace Star Wars? Scrivi per Star Wars Addicted! Clicca qui e scopri come fare.

Giorni caldi questi, sia nella realtà di tutti i giorni, ma anche per ciò che riguarda il mondo di Star Wars. Se quindi Disney non ha ancora intenzione di far partire una potente campagna marketing, interviene in aiuto l’immancabile Jason Ward di MakingStarWars, questa volta ‘aiutato’ dai colleghi del Bespin Bulletin. Ieri vi avevamo parlato del possibile ruolo dei Sith Trooper in Episodio IX e della loro flotta; oggi, invece, rivolgiamo le nostre attenzioni ad una new entry, Zorii Bliss, e al suo possibile legame con Rey.

Di seguito verranno riportati rumor e speculazioni, pur non essendo informazioni ufficiali invito chiunque non voglia rischiare di incappare in qualche spoiler a fermare la lettura.

RUMOR - L'importanza di Zorii Bliss per Rey in L'Ascesa di Skywalker 1

GALASSIA DI CRIMINALI

Prima di tutto un piccolo riassunto di ciò che conosciamo attualmente del personaggio interpretato da Keri Russel. Zorii sarà una cacciatrice di taglie/contrabbandiere, che farà la conoscenza dei protagonisti presumibilmente sul pianeta Kijimi, mondo sede di un importante cartello criminale e di una vecchia fabbrica di droidi abbandonata, per qualche motivo utile alla Resistenza.

Quello però che i fan avevano fin da subito notato dal teaser trailer di L’Ascesa di Skywalker, era la netta somiglianza della nave intravista sul pianeta innevato (Kijimi, per l’appunto) e lo shuttle che invece parte da Jakku dopo aver abbandonato Rey ad Unkar Plutt come visto in Il Risveglio della Forza. Bene, queste speculazioni sembrano avere una base parecchio solida, come riportato da MSW, a cui è stato detto che la giovane mercante di rottami farà un commento sulla familiarità della nave. Il Bespin Bulletin scrive invece di aver visto il personaggio di Zorii sempre tra gli eroi, e mai tra i cattivi, per quanto la sua natura da criminale avrebbe potuto far pensare il contrario. Non ci troveremmo dunque dinanzi ad un altro Boba Fett, ma a qualcuno di ben più centrale.

RUMOR - L'importanza di Zorii Bliss per Rey in L'Ascesa di Skywalker 2

MSW e Bespin Bulletin si cimentano quindi in una -cito- ‘speculazione informata’, partendo proprio da tutti questi indizi. Zorii potrebbe aver lavorato per il Primo Ordine quando Rey aveva circa 7 anni, ma quando i piani del neo-Impero, magari legati all’Eredità di Palpatine, si resero pericolosi per Rey stessa, il personaggio di Russel, non volendo ferire o uccidere una bambina, l’avrebbe presa in carico e abbandonata su Jakku

Un altro piccolo indizio sulla possibile importanza di Zorii Bliss in Episodio IX è rappresentato dal fatto che Keri Russel ha girato scene proprio quest’estate, che non comprendevano le sequenze ambientate su Kijimi, a ribadire una sua centralità anche dopo gli eventi sul pianeta innevato.

Rimanete su Star Wars Addicted per ulteriori informazioni e che la Forza sia con voi!