Qualche giorno fa Lucasfilm ha rivelato una nuova unità di stormtrooper: i Sith Trooper. Oltre al nome a dir poco evocativo, questi nuovi trooper presentano (quantomeno sulla confezione dell’action figures dedicata) un simbolo inedito nell’universo di Star Wars. Stesso simbolo associato ad alcuni noti Sith, e comparso nel libro enciclopedico Who’s Who in the Galaxy.

Prima dell’uscita del libro era stata leakata soltanto la descrizione di Darth Vader, il che inizialmente ha fatto supporre che questo nuovo simbolo potesse in qualche modo essere legato al Signore Oscuro per eccellenza, o alla sola coppia Vader-Sidious.

Come potete vedere nella foto, invece, ora sappiamo che questo nuovo simbolo viene associato non solo a Vader e Sidious, ma anche a Darth Maul.
Da notare come Kylo Ren è escluso dal trio, confermandone la già ovvia appartenenza ad un ordine diverso da quello dei Sith.

Insomma, potremmo trovarci davanti al nuovo simbolo dei Sith, o comunque a qualcosa di strettamente correlato all’ordine. Che possa avere un ruolo fondamentale nell’ultimo capitolo della Saga, l’Ascesa di Skywalker?

Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.