Vader Immortal è stato il primo vero esperimento in realtà virtuale realizzato per Star Wars, con alle spalle un nome importante come quello della ILMxLAB. Il primo Episodio ci metteva nei panni di un personaggio che, arrivato su Mustafar, entrava in contatto con l’Impero e, ovviamente, con Darth Vader.

Proseguendo nella storia si veniva a conoscenza del piano del Signore Oscuro, ovvero quello di resuscitare la defunta Padmè Amidala, utilizzando uno speciale artefatto appartenuto ai mustafariani. Ora, dal San Diego Comic Con, arrivano le prime informazioni sulla continuazione della storia, oltre a dettagli di gameplay e ad alcuni concept art.

Iniziando a discutere della componente ludica il direttore del progetto Ben Snow ci dà qualche indizio sulla direzione che prenderà questo secondo episodio:

Dovrai usare la Forza in Episode II. Volevamo darvi l’equivalente per Vader di Yoda che addestra Luke in L’Impero Colpisce Ancora. Volevamo che fosse più oscuro e contorto. Lui (Vader) parla del potere del Lato Oscuro così come di cose che puoi fare con la Forza. Così nei concept potete vedere come comincia a manipolare oggetti, insegnandoti ad usare i tuoi poteri per creare qualcosa. Ma poi, ovviamente, Vader porta il tutto nella sua direzione.

Dato che alla fine del primo episodio la spada laser del protagonista andava distrutta, in questo sequel si userà maggiormente la Forza:

E’ qualcosa su cui stiamo lavorando duramente. Per realizzare al meglio possibile. Senza la spada -inizialmente- la Forza sarà il tuo unico potere e volevamo che la sensazione fosse buona come quella della spada laser nel primo episodio.

Parlando invece della narrazione Snow si concentra sul personaggio del Vescovo Nero, figura centrale del gioco:

Diventerà decisamente importante nel secondo Episodio e scopriremo di più sul suo passato.

Poi parlando della tomba trovata alla fine del primo capitolo…

Vogliamo renderlo un luogo davvero atmosferico. I mustafariani lo conoscono tramite leggende, è sicuramente un buon modo per esplorare una parte di Star Wars nuova.

Vader Immortal è un’esperienza VR per Oculos. Il primo Episodio ricevette valutazioni generalmente positive, trovando riscontro in una generale curiosità e aspettativa per il secondo capitolo, di cui non conosciamo ancora la data di uscita.

Ulteriori info su StarWars

 

 



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.