Quest’anno, grazie a The Mandalorian, Star Wars approderà sulla neonata piattaforma streaming Disney+, approcciandosi al formato delle serie TV live action per la prima volta. Le avventure del Mandaloriano, però, non saranno le uniche pensate per lo streaming: è già in programma infatti la serie tv prequel di Rogue One.

Proprio a proposito di questo, nelle ultime ore si sta diffondendo un rumor piuttosto interessante. Secondo la notizia, pubblicata da wegotthiscovered.com e condivisa da EpicStream, Lucasfilm sarebbe a lavoro su una terza serie TV, dalle caratteristiche piuttosto particolari.

STAR WARS E I VIAGGI NEL TEMPO

Si tratta del solito rumor dalla fonte indefinita, quindi prendete questa notizia come una semplice occasione per riflettere su un’eventualità del genere. Secondo il rumor, questa terza serie tv live action ruoterà intorno ad un gruppo di individui capaci di viaggiare nel tempo, e che sfrutteranno questa caratteristica per tentare di modificare alcuni eventi chiave nella Galassia di Star Wars.

In una delle loro avventure questi viaggiatori del tempo tenteranno addirittura di assassinare il giovane Anakin Skywalker, per impedire che diventi un giorno il terribile Darth Vader.

il mondo tra i mondi

Ma i viaggi nel tempo in Star Wars, sono possibili? La risposta è si, ma non nella maniera a cui Hollywood ci ha abituato. Non esistono macchine del tempo nella Galassia Lontana Lontana, ma il Mondo tra i Mondi.
Comparso per la prima volta nella quarta stagione di Star Wars Rebels, il Mondo tra i Mondi è una dimensione in cui il tempo non esiste, e una serie di mistici portali hanno il potere di condurre il viaggiatore in diversi momenti della storia della Galassia.

Per certi versi, il viaggio nel tempo in Star Wars è più simile a quello di Interstellar, che di Ritorno al Futuro.

[irp posts=”4089″ name=”VIDEO – La reazione di Mark Hamill nel rivedere Yoda dopo quasi 40 anni”]

Insomma, non sappiamo se Lucasfilm stia veramente pensando ad una serie live action sui viaggi nel tempo, ma senza dubbio con Rebels sono stati già preparati gli strumenti necessari ad un’avventura del genere.

E a voi piacerebbe una serie tv sui viaggi nel tempo?
Fateci sapere cosa ne pesante, e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.