The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeIntervisteRon Howard sul 'fallimento' di Solo: tempismo sbagliato

Leggi anche

Ron Howard sul ‘fallimento’ di Solo: tempismo sbagliato

Solo: A Star Wars Story è stato un esperimento che – a distanza di un anno – possiamo sinceramente definire fallito. Non a causa della qualità del film, che buona parte del fandom trova soddisfacente a tratti più della trilogia sequel, ma di tantissimi altri fattori che ne hanno decretato la rovina. Le conseguenze del fallimento di Solo sono sotto gli occhi di tutti: è probabilmente per via del suo scarso successo che il progetto spin-off è stato definitivamente archiviato da Lucasfilm.

A proposito di questo, recentemente si è espresso anche Ron Howard, regista del film entrato a produzione iniziata, e probabilmente artefice del tutto sommato buon risultato.

DI CHI E’ LA COLPA?

Solo: A Star Wars Story non ha raggiunto neanche i 400 milioni di dollari al box office; un risultato impensabile per un film di Star Wars. A proposito di questo, Ron Howard è intervenuto al MTV’s Happy, Sad, Confused podcast.

L’incasso è dovuto ai fan principali della Saga, ma il film non è arrivato al grande pubblico, per qualche motivo. Forse il tempismo, forse per il giovane Han Solo o per l’avversione di alcuni per Gli Ultimi Jedi, che ancora si sentiva nell’aria quando è uscito Solo.

Insomma, anche il regista è dell’idea che Solo avrebbe potuto avere un impatto maggiore sul grande pubblico, se solo fosse stato gestito diversamente. Per esempio, se fosse uscito sotto Natale e lontano da Episodio VII, e se il marketing fosse stato all’altezza di un film di Star Wars, avrebbe attirato senza alcun dubbio l’interesse di un pubblico più vasto.

In fin dei conti, come ha dimostrato il movimento #MakeSolo2Happen, molti fan vorrebbero vedere un sequel di questo spin off.
E voi vorreste rivedere i protagonisti di Solo in un altro film, o magari una serie tv?
Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli