Lucasfilm ha chiarito in più occasioni che l’Ascesa di Skywalker sarà la fine della saga principale, il che significa che con tutta probabilità sarà anche l’ultima apparizione dei protagonisti, Luke Skywalker compreso. In una recente intervista, Mark Hamill ha espresso il desiderio di vedere una conclusione definitiva per il suo personaggio, confermando che in Episodio IX apparirà un’ultima volta.

Anche se Luke Skywalker è morto ne Gli Ultimi Jedi, infatti, sappiamo già che Mark Hamill fa parte del cast. Fino ad ora non c’era certezza, però, sulle sembianze che Luke avrà nel film: si tratterà di un flashback o di un fantasma di Forza?
Pare che Mark Hamill abbia definitivamente risolto il mistero.

Sarà davvero la tua ultima apparizione in un film di Star Wars?

Spero proprio di si (ride).

Perchè?

Bhe, perchè ho avuto una conclusione nell’ultimo film. Il fatto che io sia coinvolto in qualsiasi altro ruolo è solo per via della particolare mitologia di Star Wars per cui, se sei un jedi, puoi tornare a fare un’apparizione come fantasma di Forza.

Dunque, la possibilità di vedere Luke Skywalker come fantasma di Forza, e non in un semplice flashback, si fa sempre più concreta.
Che l’Ascesa di Skywalker sia l’ultimo film in cui vedremo Luke è molto probabile, dopo tutto. Lucasfilm ha ammesso di voler concludere questo ciclo che dura ormai da più di quaranta anni, per puntare su qualcosa di nuovo, come la trilogia di Rian Johnson e quella di David Benioff e D.B. Weiss.

Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.