Secondo MakingStarWars, il mese scorso sarebbe stata proiettata una prima versione di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, con molta probabilità presso gli uffici di Bad Robot. Proprio in seguito a questa prima proiezione, MSW suggerisce che Lucasfilm avrebbe dato il via ai primi reshoot, una pratica molto comune nelle grandi produzioni.

NUOVI RESHOOT PER EPISODIO IX

Alcune fonti hanno dichiarato che molti oggetti di scena sono stati spostati dagli studios di Dagenham, suggerendo che sarebbero serviti per delle nuove riprese.
Secondo MSW il set a Black Park dove era stato costruito il Millennium Falcon sarebbe nuovamente occupato e recintato nello stesso modo in cui lo era durante le riprese principali di Episodio IX. Tra l’altro la location, nei mesi scorsi aperta al pubblico, è stata nuovamente occupata dalla sicurezza.

Ad ora le riprese non sembrerebbero ancora essere iniziate, ma è chiaro che ci sia fermento attorno ai set e che – con tutta probabilità – nei prossimi giorni si tornerà a girare.

Molto spesso i fan si lanciano in ipotesi stravaganti quando si parla di reshoot, temendo che il film abbia dei difetti così grandi da richiedere ulteriori riprese. Ma non temete: come già detto, è quasi una consuetudine per le grandi produzioni.

Che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.