Mai come negli ultimi anni Star Wars si è dimostrato essere un franchise fortemente multimediale. Romanzi, fumetti e videogiochi non sono più semplici prodotti paralleli, ma veri e propri tasselli fondamentali per la comprensione del vasto universo della Saga.

Proprio in virtù di questo, oggi vorremmo consigliarvi tre romanzi – già pubblicati nella nostra lingua – che dovreste assolutamente leggere!
In realtà ogni singolo libro di Star Wars aggiunge (chi più, chi meno) informazioni e nozioni fondamentali, quindi quelli che seguiranno sono più che altro i romanzi che riteniamo più belli e piacevoli da leggere, oltre che estremamente interessanti.

Dunque, se cercate un libro da portare sotto l’ombrellone, continuate a leggere!

LOST STARS 

Uno dei primi libri canonici portati in Italia è stato Lost Stars, di Claudia Gray. Ad ora è ritenuto dal fandom uno dei romanzi più intensi e profondi di Star Wars.
Lost Star narra la storia di Thane Kyrell e Ciena Ree, due amici di infanzia di Jelucan uniti dalla passione per il volo. Il destino li porterà a compiere, però, scelte diverse e a volte drammatiche. Il romanzo attraversa gran parte della Guerra Civile Galattica, che fa da sfondo alle avventure dei protagonisti. Un libro davvero emozionante, che merita di essere letto, senza alcun dubbio.
Edito da Multiplayer.

BLOODLINE

La Ribellione ha sconfitto l’Impero, trasformandosi nella Nuova Repubblica. Un sogno diventato realtà, che dopo circa venti anni si rivela essere più complesso e difficile da gestire di quanto Leia Organa avesse mai immaginato. Bloodline ci catapulta nel bel mezzo degli intrighi politici che tormentano la Nuova Repubblica, afflitta da una politica stagnante, mentre un nuovo e inaspettato nemico si prepara a compiere la sua vera, prima mossa.
In questo romanzo troviamo una Leia Organa adulta, per certi verti stanca, ma che non smette di sacrificare se stessa per il bene della Galassia. Sempre pronta, qualora servisse, a combattere con le unghie e con i denti. Scritto da Claudia Gray e edito da Mondadori.

TARKIN

Il Grang Moff Tarkin è uno dei personaggi più iconici e rappresentativi della Trilogia Originale, nonostante sia comparso solo in Una Nuova Speranza, perdendo la vita a bordo della sua letale Morte Nera. Questo romanzo esplora l’intima psicologia di questo spietato personaggio, illustre legislatore nonché servo fedele del suo Imperatore. Darth Sidious, pur confidando nel lato oscuro della Forza, ha infatti compreso che per tenere sotto scacco la Galassia ha bisogno di una forza miitare guidata da un comando determinato e spietato quanto lui, per garantire all’Impero un futuro lungo e incontrastato.
Scritto da James Luceno e edito da Multiplayer.

Questi sono i tre libri che vi consigliamo di leggere, ad ogni costo!
Li avete già letti? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri preferiti?
Fatecelo sapere nei commenti, e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.