Vanity Fair ha finalmente svelato la sua preview su L’Ascesa di Skywalker, comprensiva di interviste, foto, dietro le quinte con nuove importanti informazioni su trama e personaggi. In questo articolo ci concentreremo proprio sulle info riguardanti la storia di Episodio IX, mentre ci occuperemo del resto in un altro momento.

I NUOVI PERSONAGGI

Nell’ultimo episodio della saga degli Skywalker vedremo sicuramente vecchie conoscenze come Lando Calrissian e Leia Organa, ma anche i rappresentati della nuova generazione: Kylo Ren, Rey, Finn, Poe.

Non solo però, il film ci presenterà new entry alquanto interessanti. Parliamo dei personaggi di Naomi Ackie, Keri Russel e Richard Grant:

-Il personaggio di Keri Russel si chiamerà Zorri Bliss, una ‘canaglia’ che indosserà un elmo ed un’armatura molto riconoscibili.

-Richard Grant sarà invece il Generale Pryde del Primo Ordine, che condividerà molte scene con l’Hux di Domnall Gleeson

-Jannah è invece il personaggio di Naomi Ackie, probabilmente facente parte di un tribù.

RITORNI ED ENTRATE IN SCENA

Tra i ritorni -tralasciando quelli più scontati- non possiamo che menzionare Williams come Lando Calrisiann, che nel film tornerà con un outfit molto simile a quello indossato da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story.

Ma Vanity Fair ci sorprende rivelando la prima immagine di Luke Skywalker in L’Ascesa di Skywalker, non come Fantasma ma come il Maestro del nuovo Ordine Jedi, probabilmente subito dopo la distruzione di esso da parte del nipote e allievo Ben Solo

Infine, possiamo finalmente ammirare nel loro temibile e affascinante aspetto i Cavalieri di Ren, seguaci del Leader Supremo Kylo Ren.

Secondo Vanity Fair nel primo teaser mostrato alla Celebration Kylo colpisce proprio uno dei suoi Cavalieri, ma resta da capire la veridicità di questa affermazione.

I NUOVI PIANETI DI EPISODIO IX

Abbiamo prima menzionato il personaggio di Keri Russel, Zorri Bliss. Questo contrabbandiere dovrebbe fare la sua prima apparizione su un nuovo pianeta: Kijimi. Un modo innevato, base di un Cartello criminale.

Le riprese in Giordania, invece, sono servite a creare l’ambientazione per Pasaana, abitato da una nuova razza aliena chiamata Aki-Aki e dove vedremo delle creature simili a cavalli chiamati Orbaks.

LA CONCLUSIONE DI UNA STORIA

L’Ascesa di Skywalker, più di ogni altra cosa, sarà la conclusione di una storia durata 42 anni. In che modo si arriverà alla parola fine?

Sembra, dalle parole dello stesso JJ Abrams, che inanzitutto in Episodio IX scopriremo di più sulle origini del Primo Ordine. Ma non solo, la storia imbastita nel film ci porterà ad approfondire l’attuale situazione della Resistenza, con un Poe Dameron al comando di essa.

Ciò nonostante il climax tra Oscurità e Luce culminerà su Rey e Kylo Ren, il cui legame introdotto in Gli Ultimi Jedi raggiungerà livelli ancora più alti di profondità.

Infine, sembra che C3po avrà un importante ruolo da svolgere, ruolo che collegherà questa trilogia ai film originali.

Vi ricordo che presto arriveranno altri articoli sul coverage di Vanity Fair, rimanete quindi su Star Wars Addicted per ulteriori informazioni su L’Ascesa di Skywalker.


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.