Che il futuro di Star Wars sia ricco di nuove produzioni, non è certo un segreto. Tra serie tv e nuove trilogie la Galassia Lontana Lontana non è mai stata così viva. A questo proposito, infatti, vogliamo parlarvi di alcuni rumor che si stanno diffondendo sul web nelle ultime ore, e che riguardano proprio i nuovi prodotti a cui Lucasfilm starebbe lavorando.

UN FILM SULLA VECCHIA REPUBBLICA

Che la Old Republic (o Vecchia Repubblica) sia un tema molto amato dal fandom di Star Wars è cosa risaputa, e sarebbe davvero un peccato se Lucasfilm non sfruttasse questa possibilità. Secondo Buzz Feed News, infatti, Laeta Kalogridis (Alita, Avatar, Shutter Island) starebbe scrivendo la sceneggiatura di una potenziale trilogia di film ispirata al videogame Star Wars: Knights of the Old Republic (2003).

Ambientato quasi 4.000 anni prima della Battaglia di Yavin, in KOTOR Il giocatore controlla un giovane soldato imbarcato a bordo della nave repubblicana Endar Spire, che si scoprirà in seguito essere Darth Revan. L’antagonista del giocatore è il malvagio Signore dei Sith Darth Malak, mentre sarà aiutato da Bastila, un cavaliere jedi, nonché uno dei personaggi femminili più amati dai fan dell’universo espanso.

Potrebbe trattarsi, dunque, della sceneggiatura della trilogia di film affidata agli showrunner David Benioff e D. Weiss, che inizierà nel 2022.

Star Wars: Knights of the Old Republic

LA SERIE TV SU OBI-WAN KENOBI

Vi avvertiamo: questo rumor è stato riportato da We Got This Covered, una fonte non sempre precisissima. Lo riportiamo, però, perchè non è la prima volta che questa notizia si diffonde. Lo scorso Febbraio ne aveva già parlato Star Wars News Net e addirittura il più autorevole Jason Ward, di Making Star Wars.

Secondo questo rumor Lucasfilm starebbe pensando di trasformare tutte le idee per gli spin off (progetto, a quanto pare, morto con Solo: A Star Wars Story) in serie tv live action. Ecco allora che su Disney+ potrebbe arrivare la serie tv che tutti aspettiamo, con Ewan McGregor nei panni del saggio maestro jedi, in un’ambientazione probabilmente a cavallo tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Altre sceneggiature mai utilizzate per uno spin off potrebbero servire per produrre nuove serie tv. La fonte, infatti, parla anche di una produzione con protagonista il cacciatore di taglie Boba Fett.

Obi-Wan Kenobi

Ovviamente tutto quello che avete letto, per ora, è soltanto un rumor. Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.