RUMOR – Le origini di Rey in L’Ascesa di Skywalker

  Pubblicato il 27 Maggio 2019
  da

RUMOR - Le origini di Rey in L'Ascesa di Skywalker 1
star wars

Tempo di lettura Tempo di lettura: 2 minuti


Ti piace Star Wars? Scrivi per Star Wars Addicted! Clicca qui e scopri come fare.

Tornando indietro alla Celebration di Chicago, dove il primo teaser trailer di Episodio IX fu rilasciato, JJ Abrams dichiarò che nel film sarebbero state approfondite le origini di Rey, pur rimanendo queste coerenti con quanto detto in Gli Ultimi Jedi.

Da queste parole potremmo quindi escludere qualche parentela famosa, e Jason Ward –MakingStarWars– nel suo ultimo podcast relativo a L’Ascesa di Skywalker si concentra proprio sul personaggio interpretato da Daisy Ridley e sulle rivelazioni relative a esso. Di seguito riporterò quindi quanto detto, continuate nella lettura solo se consapevoli dei possibili spoiler.

RUMOR - Le origini di Rey in L'Ascesa di Skywalker 2

CHI SEI, REY?

Inanzitutto lo stesso Jason Ward ci tiene a specificare che questi rumor sono da prendere con le dovute preucazioni, essendo voci di corridoio non completamente verificate.

Abbiamo già assistito ad una possibile rivelazione sul personaggio in Gli Ultimi Jedi, quando Kylo Ren le parla dei suoi genitori, ubriaconi e poveri, morti su Jakku, che hanno venduto la propria figlia.

Le cose sembrerebbero però più complicate di così. Rey sarebbe in realtà la figlia di Han Solo, ma non di Leia Organa, e quindi NON una Skywalker. Dopo Il Ritorno dello Jedi, Luke e la sorella avrebbero cominciato un allenamento atto ad istruire la figlia di Anakin Skywalker nelle vie dei Jedi; in questo periodo Leia e Han sarebbero stati separati, e l’ex contrabbandiere avrebbe così avuto un’amante, o comunque un’avventura amorosa da cui sarebbe nata Rey.

Quando però Leia decise di interrompere l’addestramento per rimanere vicino al figlio, la coppia finì per riavvicinarsi. Ma Ben Solo, in qualche modo, scoprì del tradimento del padre (anche se probabilmente non di Rey) e cominciò così ad avere atteggiamenti particolari, che spinsero i genitori a mandarlo da Luke Skywalker. Questo episodio sarebbe stato cruciale nel passaggio di Ben Solo al Lato Oscuro.

LA RIVELAZIONE NEL FILM

Basandoci sempre sui rumor, sembra che nel film i primi a sapere di questa cosa saranno Finn e Poe, informati da Lando. Successivamente Rey arriverà però alla verità in un altro modo, al momento ancora sconosciuto.

Ricollegandoci a vecchie voci, si potrebbe così cominciare a ipotizzare che questa sia la grande rivelazione che porterà gli spettatori a guardare la trilogia nel complesso con un occhio differente; per quanto riguarda la madre di Rey, la fonte di MakingStarWars non si sbilancia, ma esclude che possa essere il personaggi interpretato da Keri Russel, Zorri.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe questo colpo di scena?