Ancora una volta siamo qui per aggiornarvi sugli ultimi rumor e leak. Questa volta -sempre da MakingStarWars – parliamo del pianeta boscoso che vedremo in The Rise of Skywalker, il cui set, Black Park, dovrebbe esser stato usato per almeno altre due location che vedremo nel film.

Di seguito verranno dunque riportati potenziali spoiler.

LA BATTAGLIA DELLA GIUNGLA

Verso la fine del secondo atto del film, tutti i personaggi principali (probabilmente inclusi i cattivi) si ritroveranno su questo pianeta boscoso, apparentemente in pace. Qualcosa però andrà storto e comincerà una battaglia tra due fazioni, probabilmente Resistenza e Primo Ordine.

Si arriverà quindi ad una sequenza ambientata in una grotta, dove i protagonisti faranno la conoscenza di Klaud, una sorta di lumaca gigante che accetterà di aiutare la Resistenza.

 

Da ciò che Jason Ward di MSW ha potuto vedere, sembra che il Falcon riesca ad abbandonare il pianeta, ma la nave è pesantemente danneggiata, il che potrebbe far supporre che lo sia per gran parte del film data la posizione temporale della scena.

Appena dopo l’incontro con Klaud si terrà un briefing nella base della Resistenza, che ci farà capire i piani da seguire, un po’ come accadde ne Il Risveglio della Forza.

L’ATTACCO DEI CLONI E IL COMBATTIMENTO 

Resistenza e Primo Ordine si affronteranno sul pianeta, ma a quanto pare non è quello visto nel teaser trailer in cui Kylo Ren falciava uno dei soldati nemici. Quello infatti dovrebbe essere il pianeta paludoso per cui è stato utilizzato lo stesso set.

A proposito dei soldati della Resistenza, dovrebbero avere dei grossi cappelli (come vediamo nel teaser trailer) e un’uniforme simile ai Ribelli di Endor.

Infine c’è un interessante dettaglio riguardante un possibile collegamento alla trilogia prequel.

Viene riferito infatti che “alcuni veicoli non più visti da L’attacco dei cloni” faranno il loro ritorno. È possibile quindi che Klaud rifornisca la Resistenza di questi veicoli per tamponare l’avanzata del Primo Ordine. Tutto fa quindi pensare agli AT TE, i camminatori reppublicani schierati su Geonosis. Che sul pianeta si sia combattuta una battaglia tra cloni e droidi separatisti?

Che ne pensate? Curiosi di vedere su schermo queste sequenze?

May the 4th be with you!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.