Che il cast completo de l’Ascesa di Skywalker lo scopriremo con certezza solo in prossimità dell’uscita del film nelle sale, è un dato di fatto. Conosciamo benissimo i livelli di segretezza che circondano la produzione di un episodio di Star Wars, quindi non c’è da meravigliarsi se la presenza di alcuni attori, come per esempio Matt Smith, è ancora incerta nonostante i tantissimi rumor.

Il mistero del cast, però, si è infittito ulteriormente: il nome di Matt Smith, il mese scorso, sarebbe comparso sul sito ufficiale di Episodio IX, salvo scomparire poco dopo. Stessa sorte è toccata poche ore fa a Dominic Monaghan, rimosso per qualche motivo dal cast.

Dominic Monaghan

La presenza dell’attore inglese, noto per aver recitato in Lost e Il Signore degli Anelli, non è mai stata messa in dubbio, sopratutto dopo la diffusione di alcuni concept leakati, recentemente rivelatesi veritieri, in cui Dominic Monaghan compare nei panni di un ufficiale della Resistenza.

Perché Disney ha depennato il suo nome dalla lista del cast provvisorio? Che il suo personaggio sia stato tagliato dal montaggio finale? Per scoprirlo non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.