Ieri è stata una giornata molto interessante per i fan di Star Wars: oltre ad essere stato rivelato il titolo in italiano di Episodio IX, l’Ascesa di Skywalker, Lucasfilm ha annunciato una lunghissima lista di libri e fumetti della collana Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker. Questi nuovi prodotti, che usciranno quasi tutti nel prossimo autunno, ci accompagneranno fino al 18 Dicembre, quando finalmente potremo vedere l’ultimo capitolo della Saga.

LA COVER DI ART OF STAR WARS

Le copertine di questi nuovi prodotti ci hanno dato l’opportunità di dare un’occhiata ai primi concept ufficiali di TROS. La più interessante, però, è sicuramente la cover di Art of Star Wars: The Rise of Skywalker.

Ad un occhio poco attento, questo disegno di Phil Szostak sembrerebbe semplicemente un bellissimo concept con protagonisti Rey e Kylo Ren. Ebbene, potrebbe essere molto di più.
Ricorda, infatti, i tanto discussi flash light, l’insolita interazione che secondo un rumor (che abbiamo riportato qui) si ritroverebbero a vivere Rey e Kylo ne l’Ascesa di Skywalker.
Ad un certo punto del film, infatti, i due inizierebbero a vivere questi flash lights che causerebbero il cambiamento repentino, e in successione, dell’ambiente circostante, cambiando addirittura di pianeta in pianeta e ripercorrendo gran parte delle location storiche della saga.
E’ probabile che durante questi flash light Rey e Kylo Ren tentino comunque di affrontarsi e combattere, ed ecco che il concept sulla copertina del Art Of potrebbe essere un importante indizio su come J.J. Abrams abbia deciso di mostrare visivamente questo insolito fenomeno. I due, infatti, si ritrovano ad incrociare le spade nonostante siano chiaramente su due mondi differenti.

Per ora è tutto. Fateci sapere cosa ne pensate di questi rumor, e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.