Sappiamo ancora molto poco della trama di Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker. Un indizio su quello che potremmo vedere, però, ci arriva direttamente da BCC News. In un articolo dedicato all’isola irlandese Skellig Michael, infatti, è stato rivelato un dettaglio piuttosto interessante.

AHCH-TO IN EPISODIO IX?

L’isola, patrimonio dell’UNESCO, è diventata famosissima dopo l’uscita de Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, che l’hanno vista ospitare l’antico tempio Jedi su cui Luke Skywalker si è recato in esilio. L’anno scorso, infatti, Skellig Michael ha raggiunto la cifra record di 16.792 visitatori.

In un passaggio l’articolo recita: Having featured in three of the latest movies, the County Kerry attraction is now pulling in a new brand of visitor.

Come ben sappiamo, Ahch-To compare solo in due film di Star Wars. Che il terzo sia proprio l’Ascesa di Skywalker? Non sarebbe strano, in effetti, rivedere l’isola in questo ultimo capitolo della Saga.
Ovviamente dobbiamo prendere in considerazione anche l’ipotesi che si tratti di un semplice errore o di una distrazione del giornalista.

A voi piacerebbe rivedere Ahch-To in Episodio IX? Fatecelo sapere, e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.