L’eterna battaglia tra il bene e il male, tra i jedi e i sith e tra i ribelli e l’impero è una costante nella Saga di Star Wars. Non esistono però solo buoni e cattivi. C’è infatti una terza classe: quella dei contrabbandieri e dei mascalzoni, che si guadagnano da vivere ai margini della guerra. La vita di un ladro è dura nella Galassia di Star Wars e Zorii Bliss, interpretata da Keri Russell, non fa eccezione.

Keri Russell

CHI E’ ZORII BLISS?

J.J. Abrams e Keri Russell sono amici di lunga data, da quando il regista l’ha scelta per interpretare Felicity Porter, nella serie tv Felicity. A Vanity Fair l’attrice ha detto: quando J.J. ti chiama così, senza preavviso, accadono sempre cose interessanti.

Dopo aver interpretato Elizabeth Jennings nella serie tv di spionaggio The Americans, Keri è diventata decisamente brava a mantenere i segreti. Ma una cosa l’ha detta: Ho il costume più figo.

Zorri Bliss

Effettivamente è così: i dettagli color ottone e la tuta viola donano al personaggio di Zorii Bliss un aspetto decisamente interessante, che a tratti si ispira alla Trilogia Prequel. Un incrocio tra Boba Fett e Zam Wesell, con un po’ dell’estro dell’Ammiraglio Holdo.

La maschera, pare, aiuti Bliss a nascondere la sua identità e – sopratutto – le sue motivazioni. Una caratteristica molto utile per chi desidera diventare invisibile in un’ombrosa cantina, o nel quartiere dei ladri di Kijimi, il suo pianeta natale. Da quando, infatti, il Primo Ordine ha portato di nuovo scompiglio nella Galassia annientando – o quasi – la Nuova Repubblica, il lavoro di contrabbandiere è diventato piuttosto redditizio. Se DJ, il personaggio di Benicio Del Toro, ci ha insegnato qualcosa, è che non bisogna mai fidarsi di un ladro!

Da quale parte si schiererà Zorii Bliss? Non ci resta che attendere il prossimo Dicembre.
Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.