Non smetteremo mai di dirlo: Galaxy of Adventures è un piccolo gioiello che, nonostante si rivolga ad un pubblico molto giovane, merita di essere seguito da chiunque ami la Galassia Lontana Lontana. Si tratta, infatti, di una web series pubblicata regolarmente sul canale Youtube Star Wars Kids, che punta ad attirare l’attenzione dei più piccoli riproponendo in chiave animata le più iconiche scene della Saga.

Oltre alle piacevolissime animazioni, che si rivelano ogni volta una gioia per gli occhi, Galaxy of Adventures rivela sempre qualche gradevole sorpresa. E’ il caso dell’ultima puntata, Wookiee Warrior, dedicata a Chewbacca. Il nostro amato Wookiee è sul Falcon insieme al giovane Han Solo e la misteriosa Qi’Ra, quando il futuro contrabbandiere gli chiede quanti anni ha e quando avrebbe imparato a volare. L’orgoglioso Chewie, allora, vola subito con la memoria alle non troppo lontane Guerre dei Cloni, quando affrontò l’esercito separatista al fianco dei Cavalieri Jedi, per salvare il suo pianeta natale dall’invasione.

Ma ora basta parlare: buona visione!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.