Il trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker (qui la nostra analisi) è stato con tutta probabilità uno degli eventi più attesi dai fan della Saga. Ci aspettavamo di vederlo nei primi giorni del nuovo anno, ma l’attesa si è rivelata più lunga del previsto dal momento che è stato rilasciato solo durante la Star Wars Celebration di Chicago, il 12 Aprile 2019.

A circa due settimane dalla pubblicazione del teaser, possiamo finalmente tirare un po’ le somme.

Rey

IL TRAILER DEI RECORD

A quanto pare, il teaser trailer di The Rise of Skywalker nelle sue prime 24 ore ha avuto più visualizzazioni della sua controparte per Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Nel suo primo giorno, infatti, ha raccolto ben 111 milioni di views, circa 20 milioni in più di Episodio VIII e quasi il doppio in più di Episodio VII. Va considerato il fatto che tantissimi fan di Star Wars stavano seguendo il panel in diretta, e quel numero va quindi sottratto alle visualizzazioni totali.

E’ vero che se paragonato al risultato di film del calibro di Avengers: Endgame (290 milioni circa), non sembra poi così tanto, ma bisogna tener conto che il marketing attorno a questo ultimo capitolo della Saga è iniziato veramente da poco e – in un certo senso – persino in ritardo.

Il nono episodio di Star Wars promette di concludere definitivamente la storia degli Skywalker, raggiungendo quello che la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha definito come l’apice della Saga.

Non ci resta che attendere Dicembre per scoprire se questa sfiancante attesa si sarà rivelata vana oppure no. Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!


Fonte: JediNews DeadLine


Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.