Il titolo parla chiaro, in questo articolo parleremo del potenziale finale di The Rise of Skywalker, basato sul recente pezzo di MakingStarWars. I rumor, in questo caso, potrebbero essere meno affidabili, ma l’argomento in questione è talmente importante che va assolutamente trattato. Non credo ci sia bisogno di specificare che da qui in poi potrebbero esserci potenziali SPOILER, anche pesanti, siatene consapevoli.

La Morte Nera e l’Oscurità

Ieri vi avevamo riportato  le indiscrezioni sulle possibile presenza di Matt Smith nel cast di Episodio IX. Jason Ward, di MSW, a questo punto ne è certo. Le sue scene dovrebbero essere collegate a quelle girate ai Pinewook Studios, tra cui spicca la location della seconda Morte Nera, come vediamo nel teaser. Ma chi interpeterà nel film?

Secondo le fonti che riferiscono a MakingStarWars, Matt Smith sarà un accolito del Lato Oscuro, non un Cavaliere di Ren né un giovane Palpatine.

Lo scontro finale 

Non è tutto però, si parla anche dello scontro finale, le info sono tante quindi le elencherò ordinatamente di seguito:

  • Come dicevamo, Smith sarà un Accolito del Lato Oscuro
  • Durante il film sarà posseduto dallo spirito di Palpatine
  • Nello scontro finale Kylo Ren e Rey combatterrano insieme contro il personaggio di Matt Smith (nei resti della Morte Nera)
  • Il duello sembra molto intenso e complesso per i due
  • Alla fine Kylo riuscirà ad uccidere l’host di Palpatine
  • A questo punto lo spirito dell’Imperatore cercherà di controllare Kylo
  • Kylo Ren è abbastanza forte da resistere a Palpatine, almeno inizialmente
  • Kylo fatica a mantenere il controllo e piega il suo volere all’Imperatore, sembra però che riesca a chiedere a Rey di ucciderlo
  • Il figlio di Han e Leia torna ad essere Ben Solo e si sacrifica
  • La possessione sembra non avere effetto su Rey, probabilmente perché è troppo lontana dal Lato Oscuro

Le informazioni sono tante, e interessanti. Resta da capire -presupponendo siano veri questi rumor- se Ben Solo torna ad essere tale all’inizio del duello finale o se si converte alla vera fine dello scontro.

Che ruolo giocherà Rey in tutto questo? Inoltre, Jason Ward, ci tiene a ricordare il secondo apprendista di Snoke, menzionato in alcuni libri come il Visual Dictionary, che doveva apparire anche in The Last Jedi, che sia lui l’Accolito?

 


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.