Dopo l’acquisto di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Company per la modica cifra di 52,4 miliardi di dollari, molti fan di Star Wars si sono chiesti se in futuro avremmo mai visto una nuova versione del cofanetto della Saga, impossibile fino a qualche mese fa per via di alcuni diritti ancora in mano della Fox nonostante l’acquisto di Lucasfilm nell’ormai lontano 2012.

Una risposta potrebbe essere arrivata attraverso un’indiscrezione pubblicata da thedigitalfix.com, che ha ammesso di aver avuto un colloquio privato con un anonimo impiegato della casa di Topolino. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

IL NUOVO COFANETTO DI STAR WARS

Secondo questa notizia, che vi invito a prendere con le pinze, Disney starebbe preparando tutto il materiale necessario alla produzione di un cofanetto blu-ray in 4K dell’intera Saga, contenente quindi la trilogia prequel, la trilogia originale e la trilogia sequel.

Sempre secondo il dipendente, la preziosa box verrà rilasciata nel 2020. Disney starebbe scandagliando gli archivi della Fox alla ricerca di materiale aggiuntivo da poter includere in questa nuova versione che – per inciso – non conterrà i due spin off usciti fino ad ora: Solo e Rogue One.

Che in programma per il futuro ci fosse una box dell’intera Saga era quasi ovvio, ma sapere che Disney si sta già muovendo in questo senso è decisamente rassicurante.

Se si rivelasse vero, l’acquisterete? Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.