Nuovo giorno, nuovi rumor, soliti canali. Arriva infatti dal sito MakingStarWars, una nuova carrellata di possibili dettagli su The Rise of Skywalker, questa volta sui duelli tra Rey e Kylo Ren. Già nella giornata di ieri, infatti, vi avevamo portato dei rumor sulle scene del teaser trailer rilasciato alla Celebration, al contrario dei precedenti, però, questi potrebbero essere fonte di pesanti spoiler, quindi continuate solo se consapevoli dei rischi!

Dal capitolo finale della trilogia, ma soprattutto della saga intera, ci si aspetta certamente un’atmosfera epica, che rispecchi i toni e le sensazioni di una chiusura definitiva. Secondo i rumor riportati da Jason Ward, sembrerebbe che Episodio IX abbia deciso di confermare questi tratti.

Il primo duello tra Rey e Kylo Ren (sembra infatti che ce n’è siano almeno due), che si svolge sul pianeta desertico del teaser trailer, porterebbe i due protagonisti ad ‘interfacciarsi’ come accadde in The Last Jedi con l’ausilio di Snoke, ma che -data l’ovvia assenza di quest’ultimo nel film- partirebbe dal solo ‘contatto’ delle loro spade laser. Questi Flash Lights (come li chiama Ward) causerebbero il cambiamento repentino, e in successione, dell’ambiente circostante, che muterebbe di pianeta in pianeta, ripercorrendo tutte le location (o una gran parte) della saga. Ci sarebbe la casa dei Lars su Tatooine ma anche l’isola di Ahch To.

Un’altra fonte parla inoltre di un’alleanza tra i due, verso la fine del film, per sconfiggere il ‘male superiore’, e che questo fosse rappresentato da una figura con vesti nere e cappuccio: Palpatine, Snoke? Queste informazioni, dice Ward, risalgono a diverso tempo fa e nessuno menzionava la presenza dell’Imperatore (anche se si parlava di Matt Smith).

Ward conclude speculando su come questo ‘potere’, che Rey e Kylo potrebbero scoprire a inizio film, potrebbe poi venire utilizzato alla fine di questo come arma per sconfiggere Palpatine, o chi per lui.

Di certo, questi sono probabilmente i rumor più dettagliati e potenzialmente importanti che ci è capitato di leggere su The Rise of Skywalker. Rivedere nel capitolo finale tanti pianeti così iconici sicuramente farebbe felici molti fan. Staremo a vedere, dunque.



Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.