Tra i tanti interrogativi a cui Gli Ultimi Jedi non ha saputo rispondere e la cui soluzione i fan attendono di scoprire nell’ultimo capitolo della Saga, vi è sicuramente la relazione tra Finn e Rose.
Alla fine dell’ottavo episodio, infatti, abbiamo visto Finn compiere definitivamente la sua trasformazione in ribelle, complice anche Rose che ha sapientemente aperto gli occhi all’ex stormtrooper del Primo Ordine.

Quale sarà dunque il legame che unirà Rose e Finn in The Rise of Skywalker? Making Star Wars ci è venuto in soccorso, grazie anche ad alcune voci alimentate dai contatti di Jason Ward in seno a Lucasfilm.

rose e finn

ROSE E FINN IN EPISODIO IX

Alla Star Wars Celebration i vari moderatori che si sono alternati sul palco hanno tentato di strappare qualche informazione all’attore che interpreta Finn, John Boyega, che però ha sempre risposto in maniera vaga, scherzando sul fatto di essere uno scapolo incallito.

Alcune fonti di Making Star Wars, però, hanno suggerito che tra Finn e Rose ci sarà un legame amoroso anche in The Rise of Skywalker, proseguendo quindi quello che ci è stato mostrato nella seconda metà de Gli Ultimi Jedi. Finn, a detta delle fonti, avrà qualcosa per cui lottare, il che fa pensare subito al legame con Rose (che, ricordiamo, pare avrà un minutaggio minore rispetto a Episodio VIII).

CHE FINE HA FATTO ROSE TICO?

Kelly Marie Tran, l’attrice statunitense che interpreta Rose, pare abbia visitato il set in Giordania. Non è chiaro, però, se la sua presenza si sia limitata al servizio fotografico di Vanity Fair, oppure abbia girato davvero delle scene per il suo personaggio, per cui ad oggi è ancora difficile stabile dove e come la vedremo. Una cosa è abbastanza certa, però: Rose avrà un ruolo più di comando rispetto a Gli Ultimi Jedi, ed è probabile quindi che la vedremo per lo più al fianco di Leia.

rose e finn

Durante la Star Wars Celebration, inoltre, J.J. Abrams ha ammesso che durante il film scopriremo il motivo per cui Rose non è insieme ai protagonisti nelle scene mostrate nel teaser trailer.

In definitiva, però, ci sarà da aspettarsi di vedere su schermo l’evoluzione del rapporto tra Finn e Rose.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questa relazione evolversi nel corso di The Rise of Skywalker, o preferireste se passasse in secondo piano? Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.