The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsPerché C-3PO è armato nel poster di Episodio IX? La risposta di...

Leggi anche

Perché C-3PO è armato nel poster di Episodio IX? La risposta di MSW

Da quando è stato reso pubblico un poster leakato di Episodio IX, il fandom si è chiesto cosa ci faccia il nostro droide protocollare dorato armato fino ai denti. Ebbene, Jason Ward di Making Star Wars crede di aver trovato la soluzione a questo bizzarro enigma.

Quella che segue è solo una teoria, chiaramente, supportata da alcuni rumor più o meno affidabili.
Ovviamente non proseguite oltre se temete gli spoiler!

C-3PO: UN DROIDE DA BATTAGLIA

Nell’ultimo episodio della saga comparirà un pianeta innevato, che dovrebbe ospitare una fabbrica di droidi. Proprio su questo pianeta C-3PO a malincuore caricherà la sua memoria su R2D2.
E’ qui che dovrebbe essere introdotto il nuovo droide, spalla di BB-8 (D.O. o DIO), legato in qualche modo al personaggio interpretato da Keri Russell.

Nella fabbrica di droidi ci sarà un droide malvagio e alcuni droidi da battaglia. Pare che ci saranno molti easter egg (magari legati in qualche modo alla trilogia prequel?).
I protagonisti verranno aiutati da un personaggio vestito di porpora e oro, che pare sia proprio il personaggio interpretato da Keri Russell (Zorii), descritto con un’armatura elegante e un elmo da ciclista.

Perché C-3PO è armato nel poster di Episodio IX? La risposta di MSW, Star Wars Addicted

Dunque, se C-3PO sarà costretto a spostare la sua memoria su un dispositivo di archiviazione di R2, cosa vorranno fare con il nostro droide protocollare? La risposta che si da Jason Ward è che i protagonisti vogliano (o per qualche motivo si ritrovino costretti) caricare un nuovo programma su C-3PO, e a badare dalla balestra e dalla bandoliera di Chewbacca e il bastone di Rey potrebbe trattarsi di un programma di guerra. Che la Resistenza voglia trasformare anche i droidi comuni in droidi da battaglia, per aver man forte nella guerra contro il Primo Ordine?

Sarebbe sicuramente una scelta curiosa, che giustificherebbe però un’eventuale guerra alla pari tra Resistenza e Primo Ordine, dal momento che alla fine de Gli Ultimi Jedi, dei ribelli è rimasto ben poco.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe una scelta del genere? Fateci sapere cosa ne pensate, e che la Forza sia con voi!

 

 


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli