Game of Thrones, un po’ come Star Wars, è diventato un vero e proprio evento. Tra una settimana circa esordirà l’ottava e ultima stagione della serie, e il web non sembra attendere altro. Proprio a questo proposito, pare che George Lucas abbia visitato il set de Il Trono di Spade la scorsa primavera, circa un paio di mesi prima che agli autori Benioff e Weiss venisse affidata una nuova trilogia di Star Wars.

STAR WARS E IL TRONO DI SPADE

Liam Cunningham, l’attore irlandese che interpreta Davos, ha così commentato la visita di George Lucas:

E’ stato divertente perchè George è venuto qui e ha parlato con i ragazzi. L’unica cosa che manca ultimamente a Star Wars è proprio una narrazione decente. Ci sono molte cose brillanti in Star Wars, ed è un franchise epico, ma per quanto riguarda la trama lascia un po’ a desiderare. Dan e David sono geniali, sopratutto in fatto di sorprese, e possono trasmettere il successo di GoT a Star Wars.

Benioff e Weiss si sono rifiutati di confermare o commentare la visita di George Lucas e ovviamente non hanno detto una parola riguardo la sceneggiatura della trilogia di Star Wars a cui stanno lavorando. Alcune voci parlano di una serie di film ambientati durante la Vecchia Repubblica, circa 4000 anni prima dell’ascesa dell’Impero Galattico, ma ad ora non vi è nulla di confermato.

Weiss si è lasciato andare però ad un commento piuttosto divertente, riferendosi chiaramente a quella parte di fandom di Star Wars piuttosto incline alle critiche aggressive.

Sentiamo che non siamo ancora abbastanza odiati da persone che non conosciamo.

Dunque, non sappiamo perchè George Lucas abbia visitato il set di GoT, ne cosa Benioff e Weiss abbiano in serbo per noi. Non ci resta che attendere ancora, sperando che alla Celebration di Chicago ci venga rivelata qualcosa in più.

Che la Forza sia con voi!


Fonte: JediNews


Commenta questo articolo sulla nostra pagina Facebook.