Tra i personaggi che i fan attendono di più in The Rise of Skywalker ci sono sicuramente i Cavalieri di Ren, i misteriosi adepti di Kylo comparsi brevemente ne Il Risveglio della Forza, durante la visione di Rey.

Grazie a Making Star Wars abbiamo scoperto alcuni nuovi dettagli sul ruolo che questo gruppo di personaggi avrà nell’ultimo capitolo della saga. Ovviamente fermatevi qui se temete gli spoiler!

cavalieri di ren

I CAVALIERI DI REN IN EPISODIO IX

Secondo Jason Ward, la maggior parte delle riprese con protagonisti i Cavalieri di Ren sono state fatte sul set in Giordania (il pianeta desertico), stesso set che ha visto la presenza continua di Lando Calrissian. E’ probabile quindi che sarà questa la location dove li vedremo più attivi, e non c’è da escludere un’interazione tra i Ren e la nostra vecchia canaglia.

Per quanto riguarda il loro aspetto, invece, pare che non saranno identici a quelli della visione, ma subiranno alcune modifiche estetiche (in ogni caso impercettibili, dal momento che ne Il Risveglio della Forza sono comparsi davvero per pochi secondi). Jason Ward conferma che, nei primi concept che ha avuto modo di studiare nel 2014, i Ren sono privi di spade laser.

cavalieri di ren

Da quello che Ward ha potuto vedere, i Cavalieri di Ren saranno in totale sei. Due di essi armati di grandi fucili, che ricordano un po’ le armi del videogioco Halo, mentre gli altri avranno armi in stile medievale come sciabole e bastoni. Dunque nessuna spada di luce, perlomeno in un primo momento.

Molti fan si sono chiesti se nel teaser di The Rise of Skywalker e nella visione di TFA Kylo stesse effettivamente combattendo contro i Ren. Ebbene, secondo Jason Ward la vittima di Kylo Ren altro non sarebbe che un soldato della Resistenza. Secondo un rumor vecchio di diversi mesi, infatti, le riprese al Black Park avrebbero accolto una battaglia con dei soldati della Resistenza (o una milizia locale) con indosso dei grandi cappelli, proprio come quello visto nel teaser.

Legato ai Cavalieri di Ren ci sarebbe anche l’elmo ricostruito di Kylo, che secondo un rumor sarebbe stato costretto a riparare per motivi ritualistici, e non per una vera e proprio necessità. E’ probabile, infatti, che una volta espletata questa sua esigenza lo vedremo senza elmo per il resto del film.

Per ora è tutto: fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.